Dopo una soddisfacente prestazione nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche, ora tocca alla classica torinese dove saranno in gara sei vetture.
Nizza Monferrato (AT), 08 luglio 2014 – E’ stato il tempio della velocità per eccellenza, l’Autodromo di Monza, ad ospitare nello scorso fine settimana il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche nel quale la Balletti Motorsport ha schierato due vetture, le stesse della precedente gara corsa ad Adria (RO).
Il duo senese composto da Stefano Mundi e Riccardo Rosticci è stato nuovamente brillante protagonista con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento. Una soddisfacente sessione di qualifica faceva ben sperare per la gara, corsa sulla consueta durata di un’ora, ma l’improvviso afflosciarsi di uno pneumatico ha fatto sì che la gara diventasse una rincorsa caratterizzata da una rimonta che, alla fine, ha valso loro la seconda posizione di Raggruppamento oltre alla medesima nella classe di appartenenza.
Soddisfacente anche la prestazione del piemontese Mario Massaglia, nuovamente al via con la Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento in livrea “Bipantol”, il quale si è classificato in seconda posizione di classe e nono nell’assoluta.
Nel prossimo fine settimana, confermata l’assenza di ogni vettura gestita dalla Balletti Motorsport al Circuito di Cremona quale conseguenza dei fatti avvenuti al Rally Lana Storico, è in programma un altro importante appuntamento del panorama motoristico storico nazionale: la cronoscalata Cesana – Sestriere alla quale il team di Nizza Monferrato sarà presente con ben sei vetture! ” Nuovamente in gara dopo le fatiche di Monza, Mario Massaglia risale sulla Porsche 911 SC 3.0 Gruppo 4; occhi puntati sul veloce Massimo Perotto con l’usuale Porsche 911 RSR 3.0 Gruppo 4, mentre con la 2.7 Gruppo 3 sarà impegnato il monegasco Marcel Tomatis protagonista anche di una sorta di sfida in famiglia visto che il figlio Benjamin sarà impegnato nella kermesse “Cesana – Sestriere Experience” con la BMW 3.0 CSI.
Gara molto attesa da Luca Prina Mello che dopo la bella gara del 2013 torna a Cesana con la BMW 2002 Tii Gruppo 2 con l’intenzione di ripetersi.
Infine, dopo una lunga assenza dai campi di gara, la cronoscalata torinese ospiterà il ritorno del due volte Campione Italiano Rally Autostoriche Gerri Macchi Del Sette che prenderà il via alla guida di una Porsche 911 RS Gruppo 4.
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello