Il pilota polacco protagonista del Campionato Mondiale Rally gareggerà al Casentino con la Ford Fiesta Wrc 1600 della squadra corse di Porlezza. Al suo fianco ci sarà il connazionale Przemek Mazur.
Bibbiena (Ar)- Un importante colpo è stato messo a segno dall’A-Style Team che al prossimo Rally del Casentino schiererà al via, sulla Ford Fiesta Wrc 1600, il forte pilota polacco Robert Kubica. Campione Mondiale Wrc2 nel 2013, Kubica ha accettato di buon grado la proposta di Fabio Butti, team principal della struttura comasca, che metterà a disposizione una vettura in tutto simile a quella utilizzata nelle gare mondiali. “Sono felice di questa opportunità datami dall’amico Fabio- dice Kubica- perché per me sarà un’ottima occasione per rimettere le gomme sull’asfalto pulito. Se calcolo che Janner e Montecarlo erano rally disputati su un fondo scivoloso, è da circa otto mesi che non guido una vettura da corsa su un normale asfalto: è bene che riprenda confidenza! Pur non avendo mai corso con il Team A-Style, conosco bene la struttura ed i ragazzi della squadra che spiccano per competenza e bravura: sarà un piacere lavorare con loro.”
Al 34° Rally Internazionale del Casentino, Robert Kubica gareggerà con il connazionale Przemek Mazur; il cambio di copilota è dovuto a questioni di tempo: “Abbiamo definito questa possibilità solo all’ultimo momento e per Szczepaniak non c’è stata la possibilità di organizzare la trasferta- ha chiarito Kubica.”
Anche in questa occasione il Team A-Style conferma la sua partnership con il fornitore di pneumatici Pirelli.
“Siamo fieri di poter avere un pilota del calibro di Robert tra le nostre fila e anche se per una gara sola, abbiamo la volontà di collaborare proficuamente nella speranza che magari in futuro, sul territorio nazionale, si possa continuare a lavorare insieme- ha detto un sorridente Fabio Butti- perché lui è un pilota di primo piano nel ranking mondiale oltre essere un amico.”
Il Rally Internazionale del Casentino si svolgerà tra venerdì 11 e sabato 12 luglio. La corsa è valevole come quarta gara della serie Irc Cup Pirelli; i centoquaranta chilometri di prove speciali sono suddivisi in nove tratti cronometrati: informazioni, orari e programmi sono disponibili sul sito www.scuderiaetruria.net