L’evento motoristico del Team Racing Gubbio scatta il 29 marzo alle 9.30 a Scheggia con prototipi, formule, GT e Turismo. E sabato 28 di diventa “Piloti per un giorno”
Gubbio (PG), 28 marzo 2015. Il 3° Master Drivers “La Domenica del Pilota” è pronto a scattare il 29 marzo lungo la ss3 Flaminia in Umbria, nel territorio del comune di Scheggia. Organizzato dal Team Racing Gubbio, il programma dell’evento motoristico che inaugura la stagione 2015 delle cronoscalate prevede la partenza della prima auto alle 9.30, con passaggi continui fino alle 17.30 con una pausa pranzo dalle 13 alle 14. Il rombo dei motori sarà preceduto dalle verifiche tecniche e sportive fissate per i partecipanti alle ore 7.30. Il tracciato percorre la Flaminia tra Umbria e Marche da Buotano a Scheggia con servizio rilevamento tempi (come riscontro tecnico sportivo) a cura della Federazione italiana cronometristi di Perugia.
Il Master Drivers permette ai piloti di guidare su strada le rispettive auto, una trentina tra prototipi, formule, GT e Turismo, in vista dei campionati nazionali ed europei e già sabato il Team Racing Gubbio e il Bar Centrale di Scheggia presentano “Diventa pilota per un giorno”, l’iniziativa che dalle 15.30 alle 21.30 vedrà protagonista un simulatore racing professionale all’interno del locale sul quale si potranno sfidare tutti con in palio per il vincitore un turno gratuito in pista su un’auto da corsa del team eugubino. Domenica, invece, largo ai motori con, tra gli altri, campioni come Faggioli, Ragazzi e Bonucci e numerosi umbri, tra i quali Rossi, Pelorosso, Nicchi, Pastorelli, Moschini, Mariani, Fiorucci, Giacometti, Bianconi, Frenguellotti e Mandoloni.
L’UFFICIO STAMPA
Rif. Gianluca Marchese