Si è conclusa positivamente la seconda avventura rallistica per il giovane savonese Guglielmo Ferrecchi, portacolori della Lanterna Corse Rally Team, che lo scorso weekend ha partecipato al 1° Imola Rally Circuit.
Il sedicenne figlio d’arte, navigato come nella precedente occasione da Fulvio Florean, ha potuto accumulare ulteriore esperienza, durante una gara dal percorso tecnico ed insidioso.
“L’esperienza vissuta ad Imola è stata elettrizzante, impegnativa ma molto divertente. Ho anche potuto provare a guidare sul bagnato, dato che verso la fine della gara è arrivata la pioggia. I consigli di Fulvio Florean sono stati preziosissimi, spero di poter continuare in questa direzione” – ha dichiarato un soddisfatto Ferrecchi a fine giornata.
Poca attenzione al cronometro, dato che l’obiettivo primario del giovane ligure è quello di macinare chilometri per fare esperienza a bordo della Peugeot 208 R2, vettura che sta iniziando a svelare i propri segreti al promettente pilota della Lanterna Corse Rally Team. La quattrodicesima posizione finale conta relativamente, non è ancora il momento di puntare a fare risultato.
Ricordiamo che i piloti sedicenni possono partecipare a questo particolare tipo di gare in circuito, grazie ad una nuova norma regolamentare introdotta ad inizio della stagione.
In foto si nota Fulvio Florean alla guida in trasferimento, dato che Guglielmo Ferrecchi, non avendo ancora la patente, può condurre l’auto solo in circuito
Ufficio Stampa Lanterna Corse Rally Team
Stefano Bertuccioli