Il prossimo fine settimana Gianesini e “Fulvione” saranno al via del rally varesino utilizzando per la prima volta una vettura di classe R5, la Citroen Ds3 della Delta Rally.
Varese– Fresco vincitore del Rally del Carnevale, Marco Gianesini ha focalizzato il prossimo obiettivo ossia quel Rally Internazionale dei Laghi che ancora manca al suo palmares.
Insieme al navigatore varesino “Fulvione” Solari, il pilota valtellinese ha scelto una vettura di ultima generazione, la Citroen Ds3 R5 della veneta Delta Rally, per provare ad aggiungere alla sua bacheca quella vittoria tanto inseguita.
Il Rally dei Laghi, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 marzo prossimi, vedrà al via parecchi partecipanti, ben 111, di cui molti equipaggiati con vetture di vertice che renderanno accattivante la sfida: “Sono felice quando ci sono parecchi piloti con cui confrontarsi -racconta Gianesini- perché amo le sfide. A Varese abbiamo conquistato parecchi podi e sfiorato la vittoria assoluta nel 2012 quando, in testa, forammo una ruota a pochi chilometri dalla fine. Speriamo che quest’anno possa essere il nostro anno.”
La gara partirà alle ore 14.05 di sabato e si concluderà alle 18 di domenica dopo che i concorrenti avranno completato i 103 chilometri previsti.
Il Rally Internazionale dei Laghi è valevole per il Campionato Assoluto Svizzero e per il Trofeo Rally Nazionale.
Ufficio Stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; + 39.338.80.92.784