Sono stati premiati sabato sera, a Verona, Lorenzo Casé e Raffaele Giammaria che l’anno scorso hanno corso a bordo della Ferrari 458 del Team Scuderia Baldini 27, conquistando il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo 2014, organizzato dall’ACI. Ora l’agenzia di management, Media in Motion, sta lavorando per permettere a Lorenzo Casé di disputare al meglio la nuova stagione.
Il titolo 2014 era stato messo sub iudice, a causa di quanto accaduto nel corso di gara-2 dell’ultima prova stagionale a Monza, ad ottobre dello scorso anno. Il 23 gennaio, infatti, si è pronunciato l’Organo Federale, dopo l’appello effettuato da Audi Sport Italia. L’equipaggio Mapelli-Schoeffler, subito dopo la conclusione di gara 2, era stato penalizzato a causa del contatto tra Giammaria e Mapelli. Il Tribunale Nazionale Appello di Aci ha dato così ragione ai commissari di gara, per la penalizzazione di Mapelli-Schoeffler. Tutte le udienze hanno confermato il titolo conduttori ai due piloti Casé-Giammaria, dopo la nomina del perito che ha analizzato la telemetrica dell’Audi R8 LMS condotta da Marco Mapelli.
“Sono strafelice per questa vittoria in cui ho sempre creduto – spiega Lorezo Casé, pilota Media In Motion -. Per me si è trattata di una riconferma dopo il titolo conquistato nel 2007 ma, senza nulla togliere alla vittoria di allora, quella del 2014 è stata molto più impegnativa visto il parterre di team, piloti e vetture che il tricolore GT ha proposto lo scorso anno. Ho sempre pensato che avremmo vinto noi, e sabato è arrivata la conferma ufficiale da parte del TNA che ha sancito il risultato scaturito dalla pista. La decisione dell’Organo Federale fa del bene a tutto lo sport e in particolare al tricolore GT anche in ottica 2015, dando modo a tutti, piloti, team e addetti ai lavori, di prepararsi al meglio per affrontare la nuova stagione.”
“Ci tengo a ringraziare il Team Baldini e Fabio Baldini in particolare – conclude Casè – che hanno affrontato con professionalità la loro prima partecipazione in GT3, e il mio compagno Raffaele Giammaria, autentico professionista che, purtroppo, per impegni concomitanti non potrà dividere con me quest’anno l’abitacolo della 458 Italia. Ufficializzo, così, la mia partecipazione alla stagione 2015, ma con il Team Scuderia Baldini 27 siamo ancora alla ricerca del mio coequipier per difendere il titolo appena conquistato. Pertanto, a Vallelunga, alla gara inaugurale della stagione 2015 il prossimo 3 maggio, noi ci saremo!”
Casé, dopo aver confermato la sua presenza alla stagione 2015, ha affidato ancora a Media in Motion la gestione della sua immagine e di tutta la sua stagione sportiva. Proprio per questa ragione, Media in Motion vuole consolidare i rapporti con il Team Scuderia Baldini 27, che ha dimostrato di essere uno dei migliori team nel panorama motorsport italiano. L’agenzia di management, in vista della stagione 2015, sta lavorando per rinnovare i contratti con i propri partner che hanno sostenuto l’equipaggio vittorioso nel 2014 e che hanno reso possibile lo svolgersi della stagione. L’agenzia è alla ricerca di nuovi partner, che sono molto importanti nella sponsorizzazione sportiva: il giusto veicolo per mostrare al grande pubblico di appassionati il proprio brand ed i propri servizi.
Media in Motion
Sponsoring & Communication