Domenica 11 Gennaio la Aeffe Sport ha festeggiato insieme ai suoi piloti e amici la chiusura ufficiale della stagione slalomistica 2014 ed ha colto l’occasione per presentare la nuova stagione agonistica 2015.
Nella cornice del ristorante ‘Dell’Olmo’ di Pralormo, lo staff della Aeffe Sport capitanato dal presidente Antonio Ferrigno, hanno accolto piloti e amici della scuderia di Moncalieri.
Durante il pranzo, si è proceduto alle premiazioni del ‘2° Trofeo Slalom Aeffe Sport e Comunicazione’, trofeo che si è incentrato sulle cinque gare organizzate dalla scuderia di Moncalieri.
Per il secondo anno, il vincitore assoluto del trofeo è stato Palmiro Strizzi, primo anche nella Classe P2, che ha preceduto Roberto Cuccurin (Due Gi Sport) ed il compagno di colori Giuseppe Morabito, quest’ultimo vincitore anche della Classe A2.
Primo in Classe S2 Claudio Majnero, mentre a Pierluigi Foglino (Classe N3), Andrea Grammatico (Classe SS3), Massimo Burchiellaro (Classe S5), Celeste Pampinuto (Classe S6), Roberto Cuccurin (Classe HST2) e Denis Esposito (Classe E2M2) sono stati premiati come vincitori delle rispettive classi.
A Francesco Cavaglià è andato un riconoscimento e un ringraziamento speciale dalla scuderia per la sua vittoria nella classifica assoluta conduttori Under 23 del Campionato Italiano Slalom 2014; a seguire, il pilota Aeffe Sport è stato premiato anche come vincitore della classifica Under 23 del trofeo, seguito da un altro giovane molto promettente: Andrea Grammatico.
Il presidente Antonio Ferrigno ha colto l’occasione di festa per ringraziare i piloti intervenuti, lo staff e tutti coloro che hanno creduto anche in questa 2a edizione del trofeo, poi ha colto l’occasione per presentare le gare che anche in questo 2015 l’Aeffe Sport si impegnerà ad organizzare e che andranno a costituire il “3° Trofeo Slalom Aeffe Sport e Comunicazione”.
Come prima gara dell’anno si partirà con la 6a edizione dello Slalom Somano-Bossolasco che, quest’anno, è stata promossa a prima gara di Campionato Italiano Slalom’, a seguire il ‘3° Slalom Forno-Milani’, il ‘4° Slalom Romagnano-Azzago’ e, dopo i successi di partecipazioni e pubblico avuto nel 2014, il 2° Slalom Bubbio-Cassinasco’ ed il ‘2° Slalom Città di Verona’.
Novità svelata durante la premiazione è stata la presentazione del 1° rally organizzato dalla scuderia di Moncalieri, il 1° Rally Day del Piemonte – Città di Dogliani, che si terrà il 5 e 6 dicembre in territorio cuneese.
Al termine dell’incontro, lo staff Aeffe Sport ha salutato tutti gli intervenuti, invitandoli a rivedersi ad aprile a Somano.
Cristina Olivero