Ottima partenza per l’A-Style Team alla kermesse monzese; su Fiesta Wrc1600 del driver polacco vince entrambe le prime due prove speciali. Bene anche Cordoni, Puricelli, Bontempelli, Marangoni e Tortone.
Monza- E’ iniziato col piede giusto il Monza Rally Show dell’A-Style Team che dopo il Day1 è al comando della gara grazie a Robert Kubica ed Alessandra Benedetti che hanno vinto le prime due prove speciali in programma venerdì 28 novembre.
Di fronte ad un numeroso pubblico, il pilota polacco ha dato sfoggio delle sue incredibili capacità di guida mettendosi alle spalle Valentino Rossi, Stefano D’Aste, Ken Block, Piero Longhi e tutti gli altri indiziati per la vittoria finale.
“Sono contento- ha detto a fine serata Kubica- perché è un buon avvio ma credo che con l’asfalto asciutto gli altri saranno più veloci; il mio scopo qui è quello di divertirmi e ci sto riuscendo grazie anche a tutta la squadra che mi sta assecondando.”
Proprio la pioggia ha caratterizzato le prime due prove livellando le prestazioni delle vetture e mettendo in risalto le capacità di guida dei piloti.
Buon inizio anche per Mirko Puricelli-Loris Palà (17°) e Mario Coroni-Gilberto Calleri (21°) che su vetture analoghe hanno badato a non compromettere la loro gara sul fondo viscido più che ad attaccare.
Bontempelli-Barla, al debutto in R5 sono 4° di classe e 24° assoluti: “la vettura scivolava molto in Ps1” ha detto il pilota lombardo comunque soddisfatto del suo inizio che lo vede protagonista in un raggruppamento farcito di campioni.
Avvio prudente per Marangoni-Mazzocchi, alla prima volta in S2000, sempre su Fiesta: “iniziamo a conoscere la vettura- hanno detto i due piemontesi- e poi proveremo ad abbassare i tempi.”
Tortone-Tortone, su Subaru Impreza S14 TamAuto, sono rimasi attardati a seguito di un dritto che non ha avuto conseguenze se non cronometriche.
“Questa è la conferma alle mie dichiarazioni pregara- dice Fabio Butti, team principal della squadra-quando ho dichiarato di avere nel team il pilota migliore; se siamo davanti è soprattutto grazie alla grande capacità di Robert: i nostri meccanici e tecnici stanno lavorando in modo superlativo ma non dobbiamo dimenticare che siamo una squadra privata. Per noi è una soddisfazione enorme!”
Addetto stampa Luca Del Vitto: stampa.astyleteam@gmail.com ; +39.338.8092784