Novembre 24, 2024

Si è svolta domenica 23 novembre la seconda edizione del Rally Colli del Grignolino, con partenza ed arrivo a Mocalvo (AT). Gara organizzata dal VM Motor Team che ha visto un gran numero di partecipanti e che, di fatto, conclude la stagione 2014 in Piemonte. Due sono stati gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club ad aver preso parte alla manifestazione.
Quattordicesima posizione assoluta, terza di Classe A7 per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, in lizza con una Renault Clio Williams della Decadenti Racing. Gara subito in salita per i coniugi di Diano d’Alba che, sulla prova d’apertura, la “Moncalvo”, li vedeva attardati di circa quaranta secondi, a causa di un testacoda e relativo spegnimento della vettura. Il proseguo della gara vedeva l’equipaggio albese comportarsi egregiamente recuperando diverse posizioni, considerando che non salivano su una vettura da gara dal Colli del Monferrato dello scorso Marzo. Senza il ritardo accumulato sulla prima prova, avrebbero potuto scalare una posizione in Classe A7, da terzi a secondi.
E’ stata ancor più sfortunata la gara di Marco Franco e Mauro Carlevero, schieratisi al via di un’affollata Classe A5, con in palio il trofeo in memoria di Federico Zanotti. L’equipaggio astigiano è stato costretto al ritiro nel corso della quarta prova speciale per problemi al cambio della sua Peugeot 106.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *