GENOVA – Finale di stagione con il rally per Roberto Malvasio che sabato e domenica prossimi sarà tra i partecipanti del ritrovato “Valli Genovesi”. Il portacolori della Winners Rally Team lo disputerà al volante di una Renault Clio Williams gruppo A, che gli verrà messa a disposizione dalla Pool Racing, ed in coppia con Erika Badinelli, promettente giovane co-pilota. E’ dalla Ronde di Natale del 2008 che il pilota di Ronco Scrivia non disputa un rally: in quella stagione ne corse ben quattro, incluso l’Evançon in Val d’Aosta dove primeggiò in gruppo N.
“Sei stagioni senza rally sono tante – sottolinea il pilota di Ronco Scrivia – e sarà dura trovare subito il giusto feeling con questo tipo di gara. Però mi fa piacere ritornare a correre un rally e, soprattutto, sono contento di essere riuscito a completare il programma stagionale che mi ero prefisso. La vettura è quella giusta per divertirsi: non cercherò il risultato di prestigio ma ci terrei molto a tornare a casa soddisfatto della mia prestazione”.
Il ritrovato Rally delle Valli Genovesi ha anche un significato affettivo per Roberto Malvasio. Il debutto rallystico del pilota di Ronco Scrivia avvenne, infatti, nell’edizione 1992, la quinta, della vecchia gara, allora organizzata dall’omonimo team di Manesseno facente capo al compianto Marcello Porcile. Malvasio vi partecipò con una Peugeot 205 Rallye aggiudicandosi la classe d’appartenenza.
“Se per me è già un piacere tornare a gareggiare in un rally” – aggiunge Roberto Malvasio – “lo è ancora di più farlo al Valli Genovesi, al quale è legato il mio esordio rallystico. Il momento della partenza sarà sicuramente una bella emozione. Nel 1992, da debuttante, feci una bella gara: spero di ripetermi a dodici anni di distanza”.
A completare la formazione del sodalizio piemontese, i copiloti Francesco Zambelli e Ilaria Camoirano al fianco rispettivamente di Gabriele Lanza e Brunello Dellapina, entrambi su Peugeot 106 N2.
Winners Rally Team