Novembre 24, 2024

La quinta gara tricolore della stagione, seconda anche del Trofeo Terra, utile banco di prova per gli pneumatici da sterrato. Al via Franci, Giannini e la novità Tabarelli.

ERTS-Hankook Competition, pur dovendo saltare il 42° Rally di San Marino con il proprio programma ufficiale di Andrea Perego, fermato dai medici per i postumi dell’incidente in Sardegna, sarà comunque al via della gara nella Repubblica “del Titano”, in programma il 4 e 5 luglio, servendo e seguendo tre vetture.

Al via, con la Ford Fiesta R2, vi saranno Franci-Segir, reduci da un esaltante avvio di Campionato Terra al Rally d’Italia, dove hanno concluso al secondo posto tra le due ruote motrici e l’occasione di San Marino sarà utile per tornare sotto i riflettori tra le vetture “tuttoavanti” con la millesei inglese.

Per la parte “tricolore” saranno al via Giannini-Tredici, con la Peugeot 208 R2. Per l’equipaggio pistoiese ci sarà da affrontare un impegno su un fondo sul quale non vanta esperienza specifica, per cui si dovrà cercare la performance prova dopo prova, contando sull’affidabilità della vettura e sulle caratteristiche di tenuta degli pneumatici Hankook.

Per entrambe le vetture saranno a disposizione i modelli “201”, il cui sviluppo è stato portato avanti per tutto il 2013 in occasione del JWRC. Tale modello garantisce una notevole durata sui fondi particolarmente accidentati, conferendo quindi possibilità di ottime performance con le vetture a due ruote motrici. Peraltro, Franci-Segir hanno sfruttato in pieno le caratteristiche di questo modello al recente Rally d’Italia-Sardegna.

Nella gara riservata al Trofeo Rally Nazionali sarà al via il trentino Daniele Tabarelli, su una Mitsubishi Lancer Evo IX R4. Per Tabarelli, affiancato dall’esperto Mauro Marchiori, sarà la prima esperienza con gli pneumatici Hankook, potendo contare sulla significativa esperienza acquisita sinora, e con l’apporto di questa nuova esperienza conta di incrementare il proprio punteggio per il Trofeo Rally Nazionali, dopo anche due vittorie assolute ottenute ai rallies “Benacus” e “Bellunese”.
Per la vettura di Tabarelli è previsto l’utilizzo del modello “203” nelle due varianti  “media” e “dura”, ampiamente sperimentate da alcune stagioni. Anche in questo caso vi sono spiccate caratteristiche di consumi limitati anche in presenza di fondi particolarmente difficili ed una forte resistenza allo stress grazie al rinforzo della carcassa, anch’esso sviluppato nelle competizioni iridate.

42° RALLY SAN MARINO  LA SCHEDA
Percorso totale: 588,510 km.
Distanza competitiva: 120,580 km. (12 Prove Speciali)
Partenza: venerdì 4 luglio ore 14,30 (dal Parco Assistenza)
Arrivo: sabato 5 luglio ore 19,30 – Piazzale Kennedy, San Marino

______________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE