Novembre 24, 2024

Al debutto su Ford Fiesta, il pilota dell’aci Team Italia conquista una brillante vittoria di R5 ed il 7° posto assoluto: la sua è la prima vettura “non Wrc” al traguardo!

 

Como– Un debutto in R5 migliore di quello avvenuto al Rally Trofeo Aci Como era difficile da ipotizzare per il pilota varesino Giuseppe “Giò” Dipalma.

Insieme al navigatore “Cobra”, il pilota dell’ACI TEAM ITALIA ha sbaragliato la concorrenza con  passaggi mozzafiato e soprattutto, ciò che conta, con tempi di rilievo risultando alla fine il migliore dopo le potenti World Rally Car grazie al settimo posto assoluto.

Dopo aver preso confidenza con il mezzo, una Ford Fiesta R5 curata nella factory di Villaguardia GCar Sport, il portabandiera della DPD Group ha messo le ali alla sua gara volando nelle zone nobili della classifica: “Sono avvezzo alle turbo 4×4 visto il mio passato in N4 ma non credevo di trovarmi così bene fin da subito– racconta il pilota lombardo. Sono rimasto molto impressionato dalla percorrenza in curva della Fiesta e dal formidabile assetto che le conferisce un grip notevole anche nei tratti veloci e più sconnessi.”

Il feeling maturato con la vettura britannica ha entusiasmato Dipalma che ha poi proseguito: “Devo ringraziare la GCar Sport di Giorgio Molinaro per avermi affidato un mezzo davvero super che sarebbe bello utilizzare in gare su fondo sterrato, il mio preferito. Devo sottolineare il perfetto set up derivato dall’utilizzo di gomme Pirelli che, seppure usate, mi hanno trasmesso la sicurezza giusta per forzare il ritmo.”

 

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com +39.338.8092784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *