Aprile 19, 2025

Marsura e Menin incontenibili sulle strade di casa con la Porsche 911, portano una nuova vittoria alla scuderia dall’ovale azzurro che nel fine settimana scorso era presente

alla Salita del Costo e in altri due rallies

Romano d’Ezzelino (VI), 8 aprile 2025 – Torna in gara l’accoppiata Bernardino Marsura e Massimiliano Menin e per il Team Bassano arriva una nuova vittoria assoluta; è successo sabato scorso al Rally della Marca Storico, dove il duo di casa si è imposto con la Porsche 911 RS grazie ad una condotta di gara che non ha dato alcuna possibilità agli avversari di poterne contrastare la marcia. Brillante è stata, poi, la prestazione dell’inossidabile Antonio Fassina che ben navigato da Marco Verdelli ha portato la Lancia Stratos in quarta posizione assoluta, seconda di classe e di 2° Raggruppamento. In una gara falcidiata dai ritiri, ben la metà dei partiti, al settimo e ottavo posto si sono piazzate altre due Porsche 911 RS, quelle di Claudio Zanon con Maurizio Crivellaro alle note e l’altra di Antonio ed Eva Orsolin. È durato pochissimo il rally di Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero out con la Lancia Delta Integrale già nella prova del venerdì sera, come anche per Massimo Voltolini Archetti e Giuseppe Morelli vittime di una toccata con la Porsche 911 SC a causa di una copiosa, ed evitabile, perdita d’olio da parte della vettura che precedeva. Ritirata, sempre nelle prime battute di gara anche la Lancia Rally 037 di Umberto Scariot e Roberto Simioni, come anche la Volkswagen Golf GTI di Maurizio Campagnolo e Marco Comunello e, si somma alla lista dei ritirati anche la Peugeot 205 GTI di Luciano Nistri e Gianfranco Perali.

Due altri equipaggi del Team Bassano hanno corso in altrettanti rallies; al Trofeo Maremma, Giampaolo Cresci e Giancarlo Nolfi si sono piazzati al nono posto con l’Autobianchi A112 Abarth, mentre Giuseppe Savoca e Francesco La Franca impegnati al Valle del Sosio con la Fiat Ritmo 75, si sono dovuti ritirare.

Esito decisamente migliore è arrivato dalla Salita del Costo con tutti e sei i piloti ad aver tagliato il traguardo. L’unico nella gara “moderna”, Sandro Costaganna, ha chiuso al settantaquattresimo posto con la Renault Clio Williams. Miglior prestazione tra le auto storiche per Massimo Rettore, sedicesimo su Alfa Romeo Alfetta GTV, seguito a ruota da Ezio Scalabrin su Opel Kadett GSI. Posizione numero 20 per Roberto Piatto con la BMW 1602, la 24 per Salvatore Fazio Tirrozzo con la Fiat 128 Sport e la 26 per Andrea Stocchero su A112 Abarth.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

 Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *