Aprile 19, 2025

Zanin al Regione Piemonte, Battaglin e Magrin al Paganella con Laurencich che completerà il fine settimana del sodalizio trevigiano al Lavanttal.

Maser (TV), 08 Aprile 2025 – Sarà un fine settimana di grande spessore quello che attende Xmotors Team al varco, ad iniziare dalla ricerca della riscossa, dopo un esordio complicato, per Mattia Zanin, impegnato al Rally Regione Piemonte nella GR Yaris Rally Cup.

La giovane punta della scuderia di Maser tornerà al volante della Toyota GR Yaris R1 di Lion Team, curata da Tamauto e condivisa per l’occasione con Elia De Guio.

L’evento, valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di prima zona, andrà in scena dal 11 al 13 Aprile, garantendo uno spettacolo di alto livello.

Dopo il passo falso del Ciocco dobbiamo cercare di portare a casa punti preziosi” – racconta Zanin – “perchè la concorrenza del trofeo è particolarmente agguerrita. Siamo consapevoli del nostro potenziale e vogliamo concretizzarlo, già a partire da questo fine settimana.”

Dal Piemonte al Trentino, dal 12 al 13 Aprile, per la seconda di Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, il Paganella Rally, che vedrà al via due piloti iscritti dal sodalizio trevigiano, ad iniziare da un agguerrito Alessandro Battaglin che tornerà sulla Hyundai i20 R5, curata da PR2 Sport.

Il rosso da Marostica farà coppia con Andrea Marcon, deciso a puntare sempre in alto.

Partiamo sempre con l’obiettivo di vincere” – racconta Battaglin – “e siamo fiduciosi per le nuove evoluzioni apportare agli ammortizzatori. Le abbiamo testate recentemente alla Salita del Costo, in veste di apripista, e devo dire che le sensazioni sono buone. Le strade sono belle, cambiate rispetto agli scorsi anni, con tanti passaggi nei centri abitati, affascinanti ed insidiosi.”

A fargli compagnia ci sarà Matteo Magrin, in campo con una Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team che verrà condivisa con Michele Coletti, al debutto su asfalto nella classe regina.

È il mio primo rally su asfalto con la Skoda” – racconta Magrin – “e la seconda gara in assoluto in Rally2, dopo il Prealpi Master Show. Per fortuna avrò al mio fianco Michele Coletti che di esperienza ne ha tanta. Grazie a Xmotors Team per il supporto, in particolare al presidente Stefan. Non ci aspettiamo nulla se non un weekend di puro divertimento. Siamo pronti al via.”

Deciso a cancellare in fretta la sfortuna dell’esordio stagionale sarà anche Federico Laurencich, alle note Alberto Mlakar sulla Peugeot 106 Rallye gruppo N, in azione al Lavanttal Rallye.

Il secondo atto della Mitropa Rally Cup, previsto per i giorni 11 e 12 Aprile, sarà molto importante per il pilota di Gorizia Corse, sostenuto dalla compagine trevigiana.

Visto com’è andata la prima di campionato non possiamo sbagliare” – racconta Laurencich – “e sarà determinante tagliare il traguardo per poter recuperare il terreno perso all’esordio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *