Aprile 4, 2025

Rally Sport Evolution sarà al via del Critérium Jurassien con Lovey mentre nel terzo atto della CRZ di zona sette Danesi si allenerà in chiave IRC.

Ranica (BG), 02 Aprile 2025 – Rally Sport Evolution si prepara ad affrontare un doppio impegno nel fine settimana, ad iniziare dall’apertura del Championnat Suisse des Rallyes che prenderà il via in occasione del Rally Critérium Jurassien, evento inaugurale della massima serie nazionale con validità combinata anche per il Championnat Suisse des Rallyes Junior, per la Switzerland Cup e per il Michelin Trophy Alps che arricchiranno il parco partenti.

Con il numero trentadue, sulle fiancate di una Peugeot 208 Rally4 proveniente da Ranica, troveremo il locale Damien Lovey, affiancato per l’occasione da Fabien Gabioud.

Due le giornate di gara previste, partenza Venerdì 4 Aprile ed arrivo Sabato 5 Aprile.

Sarà la prima gara del campionato svizzero” – racconta Lovey – “e sarà la mia quarta partecipazione, ricordando il ventesimo assoluto e la vittoria di classe ottenuta lo scorso anno. Per la prima volta guiderò la 208 Rally4, una vettura profondamente diversa dalla 208 R2 che usavo lo scorso anno. Il percorso mi piace e sono sicuro che questa nuova 208 turbo si adatterà bene a queste speciali. Essendo la prima volta che la utilizzerò non mi aspetto particolari risultati. Ci saranno tanti avversari e questo ci permetterà di confrontarci e di capire i nostri miglioramenti nel corso della gara. Non vedo l’ora che arrivi l’inizio della gara.”

Dalla Svizzera alla Toscana per una classica della Coppa Rally ACI Sport di settima zona, il Rally Trofeo Maremma, che vedrà salire in pedana Emanuele Danesi.

Il pilota della seconda Peugeot 208 Rally4 schierata dalla compagine bergamasca, in coppia con Jacopo Innocenti, sfrutterà al meglio i chilometri proposti dalle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 Aprile per affilare le armi in vista dell’inizio dell’International Rally Cup.

L’ultima volta che abbiamo corso qui era nel 2022” – racconta Danesi – “ed il Maremma era valido per l’IRC. In quell’occasione abbiamo chiuso ai piedi del podio quindi possiamo dire che è una gara che mi piace. Il percorso è abbastanza veloce, ideale per testare le nuove evoluzioni apportate dal team sulla Peugeot 208 Rally4. L’obiettivo è quello di togliere un po’ di ruggine invernale e di prepararsi al meglio per il via del campionato. Grazie a tutti i partners.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *