Marzo 15, 2025

Settima piazza in Rally4 per il portacolori di New Star 3, alla prima della CRZ di quarta zona, mentre Gaburro, dal sedile di destra, si gode il terzo tra le R2.

Bussolengo (VR), 11 Marzo 2025 – Consegnata agli archivi l’edizione 2025 del Rally del Bardolino, apertura della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona e di numerose serie annesse.

Sulle strade di casa si è rivista in azione anche New Star 3, impegnata con vari portacolori e con il migliore che si è rivelato Davide Marai, in coppia con Francesco Grigoli ed al debutto sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da Dream Car.

Per lui una buona settima piazza in classe ed un nono nella generale di gruppo RC4N.

Era la prima volta a bordo di una 208 Rally4” – racconta Marai – “quindi una macchina tutta da scoprire. Arrivando dalla Clio gruppo A ci siamo dovuti adattare, la guida è molto diversa, ma abbiamo ancora tanto margine. Team fantastico, in tutto e per tutto, e non possiamo che essere soddisfatti del nostro risultato. Grazie a tutti, dal team ai partners ed ai nostri tifosi.”

Esordio assoluto nel mondo dei rally, quello avvenuto tra Venerdì e Sabato, per Sebastiano Bentivoglio, con Federico Dalla Vecchia su una Renault Clio Rally5 offerta da Dream Car.

Una disavventura sulla settima speciale, un dritto con conseguente perdita di tempo, ha inciso particolarmente sul bilancio personale che conta la nona piazza di classe.

Il mio primo rally della vita” – racconta Bentivoglio – “e non posso che essere soddisfatto del risultato, tralasciando la classifica che è stata macchiata dall’errore commesso sulla settima prova. Nel tirare il freno a mano, su un cambio strada, siamo finiti dritti ed abbiamo preso un canaletto che ci impediva di uscire. Una volta ripartiti sentivo l’auto spegnersi ed abbiamo scoperto che un morsetto della batteria si era tranciato. Grazie a New Star 3, a Dream Car ed in particolare a Stefano, Anna ed Antonio. Grazie ai miei genitori che mi supportano da anni.”

A masticare tanta amarezza è stato Luca Franchini, in compagnia di Nicolò Faettini su un’intramontabile Renault Clio Williams gruppo A seguita da Dream Car, leader tra le A7 fino all’ultima speciale ma poi costretto a dare forfait per un’inaspettata toccata.

Siamo partiti bene al Venerdì ed abbiamo segnato bei tempi” – racconta Franchini – “che ci hanno permesso di gestire il vantaggio nella giornata di Sabato. A cinquecento metri dal termine della gara, in una staccata in discesa su una strada molto stretta, abbiamo perso contatto con il posteriore e ci siamo ritrovati fermi, accusando una bella botta. Che delusione.”

I colori della compagine scaligera sono stati sostenuti anche da due navigatori, protagonisti di alterne fortune come Federica Lonardi che, dettando le note ad Andrea Zenoni su una Renault Clio Williams gruppo A iscritta da Motor Valley Racing Division, si è vista costretta ad abbandonare la compagnia prima del via ufficiale, a causa di problemi di natura tecnica.

Decisamente meglio è andata ad Enrico Gaburro, al fianco destro di Federico Lai su una Peugeot 208 R2 messa a disposizione da DS Sport e battente bandiera Verona Corse.

Per lui il terzo gradino del podio in Rally4 – R2 con il pilota che muoveva i primi passi alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *