Settembre 20, 2024

Marco Silva e Gianni Pina tornano sulle strade di casa. Con una Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorsport, Marco e Gianni saranno al via del Rally Aci Como-Etv, in calendario venerdì 17 e sabato 18 ottobre. La gara è valida per il Campionato Italiano Wrc e prevede la partenza venerdì alle 18.30 da piazza Cavour a Como. Sabato 18 sono in programma sei prove speciali sui percorsi “Alpe Grande”, “Val Cavargna”, “Sormano”. Poi l’arrivo, ancora una volta in piazza Cavour a Como.

Marco Silva e Gianni Pina sono al via con i colori della Val Senagra Corse. Nell’albo d’oro l’equipaggio di Canzo compare per ben due volte, con i successi ottenuti nel 2000 e nel 2002.

“Tornare sulle strade di casa è sempre un piacere – dicono Marco e Gianni –  Per tanti motivi, la passione della gente, i tanti amici che verranno a sostenerci, il fascino di una corsa che rimane unica, con le sue belle prove speciali. La ps “Alpe Grande” con i suoi cambi di ritmo e il pubblico da stadio all’inversione della Bolla, la “Val Cavargna” con i suoi trenta chilometri tutti di un fiato, e la “Sormano”, una classica del rallismo”.

Per quanto riguarda gli  obiettivi della gara lariana, Silva e Pina non si sbilanciano. “Non facciamo pronostici e non ci poniamo limiti. Il parco partenti è di altissimo livello ed essere lì con i primi non sarà facile. Sicuramente sarà un bello spettacolo per noi, che lo vivremo dall’interno, e per il pubblico che sicuramente sarà numeroso nelle prove speciali e ai parchi assistenza. Ci sono tutti gli ingredienti per giornate all’insegna della passione per lo sport automobilistico e siamo felici di poterle vivere di nuovo in prima linea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *