Il portacolori di ACI Team Italia questo fine settimana in corsa sulla terra, con Lorenzo Mattucci al suo fianco, sulla Hyundai I20 R5, nel round valido per il Gravel Rally Challenge 2024/2025
Venerdì 10 gennaio 2025 – Matteo Bernini è pronto a prendere parte al primo impegno di questa nuova stagione nel round della serie croata al Delta Winter Rally Show, che si correrà intorno alla Città di Cazma.
Dopo la sua ultima partecipazione 2024 al Rally Il Ciocchetto a Dicembre, navigato dall’esperto Piero Longhi, concludendo in 10°posizione assoluta, il giovane pilota tornerà in Croazia per proseguire la sua avventura su fondo sterrato iniziato lo scorso anno. Una gara già disputata quella del Delta Winter Rally Show, che per il 2025 sarà un nuovo banco di prova sulla Hyundai I20 R5, sempre curata dalla factory di famiglia e gommata Pirelli.
Per l’occasione, Matteo sarà nuovamente affiancato da Lorenzo Mattucci, co-pilota uscito dal 1^ edizione dello Stage Navigatori ACI Sport, dopo l’ottima intesa scattata tra i due nell’ultimo round prima di Natale, al Rally Show Quadruvium.
“Sono davvero felice ma anche tanto emozionato di partecipare a questa gara.” Ha dichiarato Bernini “Anche se è un rally che ho già disputato non vedo l’ora di mettermi alla prova alla guida della Hyundai. Cercherò di non commettere errori e di godermi questa prima trasferta del 2025. Un ringraziamento in particolare è rivolto alla mia famiglia, a tutti gli sponsor alla Federazione, Pirelli e a tutti coloro che mi stanno supportando in questo mio percorso”
Per il programma saranno due le giornate di gara con Sabato 11 gennaio shakedown e due prove su asfalto tutto nella Cittadina di Cazma. Le sfide della gara croata riprenderanno l’indomani Domenica 12 saranno con altri quattro tratti cronometrati tutti su fondo sterrato sul percorso “Donji Miklouš – Šimljanik” di 11,74 km.
Dopo questo weekend di gara, il programma di Matteo Bernini proseguirà subito in Romania per il Winter Rally, per il 17-19 gennaio.