Il sodalizio di Maser supporterà il pilota di Belluno, al debutto tra le strette ed insidiose strade del Memorial Maurizio Perissinot.
Maser (TV), 17 Dicembre 2024 – Xmotors Team vuole sfruttare il 2024 fino all’ultima goccia ed ecco pronta una nuova sfida, quella con la trentatreesima edizione del Rally Il Ciocchetto, ribattezzato nell’era moderna Il Ciocchetto Event, in programma per Sabato e Domenica.
Ai nastri di partenza di una classica del rallysmo tricolore, Memorial Maurizio Perissinot, troveremo Christian De Gasperi, neo arrivato tra le file della compagine di Maser, pronto a tornare su quella Renault Clio Super 1600, messa a disposizione da MotulTech Racing, che gli ha permesso di vincere la classe e di sfiorare la top ten assoluta al Paganella.
Il portacolori di BL Racing sarà della partita con l’elvetica Nicole Marcon, compagna di abitacolo e di vita di un De Gasperi pronto ad affrontare le corte ma insidiose stradine del Ciocco.
“Prima di tutto voglio ringraziare Xmotors Team per il supporto che mi sta dando” – racconta De Gasperi – “e sono felice di poter tornare al volante della Renault Clio Super 1600. Quest’anno abbiamo corso solamente al Paganella, vincendo la nostra classe, ma siamo consapevoli che le strade del Ciocco saranno ben diverse da quelle trentine. Sarà un’esperienza nuova per noi, una gara mai fatta prima ma che da sempre affascina. Ci aspettiamo tanti avversari tosti.”
Saranno due le giornate di gara, ad iniziare da un Sabato 21 Dicembre che si articolerà sul triplice passaggio di “College” (2,54 km) e di “La Rosa” (3,00 km), con partenza nel primo pomeriggio ed arrivo ad ora di cena, includendo l’incognita notturna che alzerà il livello.
Il giorno seguente, Domenica 22 Dicembre, spazio alle quattro tornate consecutive su “Stadio” (2,60 km) e su “Noi TV” (1,93 km) che completeranno i quattordici tratti cronometrati previsti.
“Sicuramente il setup sarà ben differente rispetto al Paganella” – aggiunge De Gasperi – “e credo anche che la tipologia di percorso non si adatterà particolarmente al mio stile di guida. Mi piacciono le speciali veloci mentre qui si va sul tecnico, stretto e corto. Mantenere alto il ritmo non sarà semplice. Non ci aspettiamo particolari risultati ma cercheremo di fare del nostro meglio. Grazie a MotulTech per la collaborazione e la disponibilità. Siamo pronti per partire.”