Gennaio 16, 2025

Tanto divertimento ed una bella decima piazza di classe per il Giovanni, navigato per l’occasione da papà Vittorio nel primo ballo sullo sterrato.

Bassano del Grappa (VI), 16 Dicembre 2024 – È stato un 2024 molto intenso per Giovanni Ceccato, protagonista della sua prima vera stagione a tempo pieno nei panni di pilota.

Dieci le gare disputate, così come è stata la decima piazza in Rally4 – R2 a chiudere l’annata in bellezza, in un Prealpi Master Show che ha regalato incredibili emozioni al portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto da Jteam, qui in campo con un navigatore d’eccezione.

Per l’esordio assoluto sui fondi a scarsa aderenza il giovane di Bassano del Grappa è stato affiancato da papà Vittorio, calatosi nei panni inediti di un navigatore molto particolare.

Ci siamo divertiti un sacco” – racconta Giovanni Ceccato – “ed è stata una trasferta nella quale abbiamo riso come dei matti. Inizialmente dovevamo dividerci, tra volante e note, ma alla fine mio papà, a parte il primo giro sullo shakedown, mi ha lasciato guidare perchè si è incastrato nel sedile del navigatore. Non riuscendo più ad uscire abbiamo preferito lasciarlo a destra. Non mi chiamava le note, mi raccontava come vedeva la strada ed è stato a dir poco singolare.”

Un’esperienza, quella vissuta dai Ceccato sulla Ford Fiesta R2 di Clacson Motorsport, che ha portato in dote un valore oggettivo ovvero che la giovane promessa si è innamorata della terra.

Non avevo mai corso sulla terra prima d’ora” – aggiunge Giovanni Ceccato – “ma devo ammettere che quello che sentivo dire è proprio vero. Quando la assaggi fai fatica a tornare indietro, lo sterrato è la vera essenza del rallysmo. Un’esperienza sicuramente da rifare.”

Una Domenica spensierata, senza pressioni di campionato, che guarda già al 2025.

Il 2024 è stato un anno stupendo per me” – conclude Giovanni Ceccato – “soprattutto nella sua fase finale. Ho imparato tante cose nel corso di questa stagione e stiamo già lavorando per capire quale direzione intraprendere per il 2025. La voglia di continuare a crescere è tanta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *