Poca fortuna per il più volte vincitore Mauro, uscito di scena sul primo crono, mentre papà Angelo, alla prima in Rally4, salva il bilancio di MT Racing.
Follina (TV), 16 Dicembre 2024 – Era uno dei più attesi alla vigilia, avendo inserito il proprio nome nell’albo d’oro del Prealpi Master Show per ben cinque volte, ma la dea bendata ha deciso che anche quest’anno non doveva essere l’edizione di Mauro Trentin.
Il patron di MT Racing, iscritto da Movisport ed al volante di una Toyota Yaris Rally2 di Step Five Motorsport con Alice De Marco a destra, dimostrava un ottimo stato di forma durante lo shakedown, viaggiando in linea con i migliori per presentarsi allo start con il coltello tra i denti.
Il gioco del destino lo beffava sullo stesso tratto nel quale aveva deposto le armi nella passata edizione, questa volta a causa di una toccata con il posteriore che si rivelava fatale.
“Ci eravamo preparati al meglio per questa edizione” – racconta Mauro Trentin – “e ci sentivamo molto a nostro agio con la Yaris Rally2 di Step Five Motorsport, team con il quale abbiamo vinto il tricolore terra nel 2018. Tutto si è acceso e spento nel corso della prima speciale, nello stesso punto dove lo scorso anno un semiasse ci ha abbandonato. Non mi spiego ancora il perchè, pur guardando il camera car non mi sembra di aver esagerato. Il fondo scivoloso ci ha portato a commettere un errore, perdendo il posteriore che ha impattato contro un palo di cemento. Abbiamo aperto una ruota e ci siamo fermati. Che delusione ragazzi.”
A salvare il bilancio casalingo della Domenica, per il sodalizio di Follina, è stato Angelo Trentin, papà di Mauro, che, al debutto sulla Ford Fiesta Rally4 utilizzata nelle ultime stagioni da Giovanni, curata da Lorenzon Racing ed iscritta da Movisport, ha chiuso ventunesimo di classe.
Per lui, affiancato da Massimo Trentin, una bella progressione a livello assoluto, dalla centodiciannovesima piazza della prima “San Tiziano” fino alla centotreesima finale.
“Almeno papà è arrivato in fondo a questo Prealpi Master” – aggiunge Mauro Trentin – “e si è divertito tantissimo, guidando la Fiesta Rally4 che Giovanni ha usato lo scorso anno e per gran parte di questo 2024. Dopo il ritiro del Santa Domenica ci voleva e siamo felici per lui.”