Novembre 24, 2024

Il Campionato Italiano Gran Turismo è entrato nella sua fase finale ed in questo weekend si disputerà il sesto round sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Weekend impegnativo nelle varie classi con tutti e due i titoli ancora da assegnare.

Nella GT3 si annuncia un duello spettacolare tra il duo in testa alla classifica Casè-Giammaria che, a bordo della loro Ferrari 458 della Scuderia Baldini, proveranno a tenere dietro la coppia Mapelli-Schioeffler. I due, sull’Audi R8 (Audi Sport Italia), sono secondi a solo sei lunghezza di distanza, dopo il ritiro in gara 2 registrato sul circuito di Vallelunga. Grazie ai risultati conquistati sul circuito romano, infatti, Casè e Giammaria hanno conquistato la leadership del CIGT.

Al terzo posto, ancora in lotta per il titolo c’è, fermo a 79 punti, Nicola Benucci che, alla guida della sua Ferrari 458 del Team MP1 Corse, tenterà una risalita quanto difficile, tanto improbabile.

“Siamo consapevoli della difficoltà di queste due gare ad Imola – spiega il pilota Media in Motion, Lorenzo Casè -. Insieme a Raffaele daremo il 110% per portare a casa i migliori risultati possibili. Per questo vorrei ringraziare non solo il mio compagno, ma anche la nostra Scuderia Baldini che ci ha permesso di compiere un’ottima stagione come quella che stiamo vivendo. Si tratta del penultimo appuntamento stagionale e daremo il nostro meglio.”

Sulle rive del Santerno sarà un ritorno per Casé, dopo la gara di aprile dell’ELMS (European Le Mans Series), e vorrà sicuramente dimostrare di non aver perso il feeling con il tracciato.

Il programma del penultimo appuntamento stagionale prevede i primi due turni di libere oggi alle ore 11.15 ed alle ore 15.45. Domani, invece, le prove ufficiali si disputeranno alle ore 9.50 e alle 10.25, mentre le due gare di 48 minuti +1 giro si svolgeranno sabato alle ore 15,10 e domenica alle 11.00.

RaiSport trasmetterà gara 1 di sabato in differita alle ore 20.15, mentre avrà la diretta esclusiva domenica, per gara 2, a partire dalle ore 11. Dinamica Channel e AutomotoTv, invece, trasmetteranno le gare in differita. La diretta di tutte e due le gare, invece, è garantita dal web streaming sul sito acisportitalia.it/GT.

Ufficio Stampa – Media In Motion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *