Ottobre 23, 2024

Grazie al fondamentale supporto dei partner che hanno creduto nel progetto, il veronese potrà affrontare la trasferta sarda puntando a consolidare il primo posto nel Raggruppamento C del MRF Rally Trophy Italia che fino ad ora l’ha visto protagonista.

Verona, 22 ottobre 2024 – Manuele Stella si prepara ad affrontare una delle sfide più importanti della stagione 2024, il 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinto e penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 e del MRF Rally Trophy Italia. L’evento riaccende i motori della serie sterrata tricolore a quattro mesi dal San Marino Rally e si correrà in buona parte sulle esaltanti prove speciali isolane utilizzate anche dal Rally Italia Sardegna, appuntamento italiano del FIA World Rally Championship.

Al volante della Renault Clio Rally5 di Baldon Rally, insieme alla navigatrice Sara Refondini, Stella affronterà un percorso tecnico e affascinante sulle strade sterrate della Sardegna. Il rally farà base a Berchidda, dove venerdì 25 ottobre la giornata si aprirà con lo shakedown dalle 9:00 del mattino per tutte le vetture due ruote motrici. Alle 13:30, in Piazza del Popolo, si terrà la cerimonia di partenza ufficiale. I concorrenti affronteranno poi la prima tappa, un impegnativo doppio passaggio su “Tula-Erula,” tratto classico che si sviluppa in buona parte sulle alture del sassarese in mezzo alle pale eoliche.

Sabato 26 ottobre, la sfida proseguirà con altre quattro prove speciali, ripetendo due volte le prove lunghe “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri,” caratterizzate da tratti veloci e tecnici per un totale di oltre 76 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto nuovamente a Berchidda, dove i concorrenti taglieranno il traguardo dalle 15:05, con il parco assistenza allestito nella stessa località per tutta la durata dell’evento.

“Partecipare a questo rally è una sfida emozionante e devo ringraziare in modo particolare i nostri partner Dakota, Garden delle Rose, Star64, Bruno Antolini e Autotrasporti Bastasini, il cui supporto è stato fondamentale per permetterci di essere qui. La trasferta in Sardegna è sicuramente impegnativa, non solo dal punto di vista sportivo, e per questo cercheremo di onorare l’opportunità e la fiducia di chi ci supporta dando il massimo. Sappiamo che sarà un weekend molto impegnativo, gli sterrati sull’isola sono sassosi e duri, ma l’obiettivo è rafforzare la leadership del MRF Rally Trophy Italia e lavoreremo per questo sin dalle ricongnizioni” le parole di Stella alla vigilia.

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino sarà trasmesso in diretta streaming su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/cirtfacebook.com/cirallyterra e sui canali social ufficiali del MRF Rally Trophy Italia, con aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni di Manuele Stella e di tutti gli altri partecipanti al trofeo.

Ufficio Stampa
Matteo Bellamoli
pressoffice@matteobellamoli.com – +39 349 1505 088

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *