Ottobre 18, 2024

Due giorni di diretta con 9 collegamenti dal 71° Rallye Sanremo, per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di scena il 18 e 19 ottobre

Un appuntamento storico per chiudere una stagione spettacolare. Il 18 e 19 ottobre sugli asfalti del ponente ligure torna la leggenda del Rallye Sanremo, a chiusura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024. Con diversi Campionati, Trofei e Coppe ACI Sport ancora da chiudere l’azione del rallysmo tricolore si prepara a regalare due giorni di show. Sia da bordo prova sia dallo schermo quest’ultimo round nella città dei fiori sarà imperdibile, e così gli appuntamenti su ACI Sport TV e su RAI Sport permetteranno di seguire live i migliori momenti della gara ligure.

Il canale della federazione (visibile su acisport.it, sul ch.Sky 228, 52 Tivùsat, sulle pagine Facebook @ACISportTV e @CIRally e sul canale youtube @ACISportTV) sarà in diretta sin dalla mattina di venerdì 18 per la qualifying stage, prova che deciderà con un solo passaggio l’ordine di partenza del secondo giorno. Il classico appuntamento inaugurale delle gare tricolori sarà in diretta su ACI Sport TV a partire dalle 09:50, un antipasto in controsterzo prima dell’inizio della gara. Nel cuore di Sanremo da Corso Imperatrice gli oltre 200 equipaggi iscritti partiranno poi verso le PS, con la cerimonia inaugurale prevista in diretta dalle 14:45. Subito dopo la bandiera tricolore alle 15:40 si inizierà a fare sul serio con la power stage televisiva “Montalto”, che sarà trasmessa anche su RAI Sport al canale 58 del digitale terrestre. La PS che assegnerà i primi punti fondamentali per chi si gioca gli ultimi titoli in palio sarà raccontata integralmente su ACI Sport TV. A seguire il venerdì avrà in programma un collegamento dal riordino dopo le prime 3 prove alle 19:10, per sentire i commenti dei piloti in vista della prova notturna. Alle 21:15 infatti inizierà la diretta allo stop PS dell’ultima speciale della giornata, con lo spettacolo delle fanaliere a squarciare il buio.

Sabato poi il programma di gara prevederà tre prove da ripetere due volte, con ACI Sport TV che racconterà live il doppio loop sulla “Montalto – Molini”, alle 08:10 ed alle 13:00 con anche le immagini delle vetture protagoniste del CIR Auto Storiche. Il secondo passaggio su questa speciale sarà in diretta anche su RAI Sport. Il canale nazionale chiuderà il programma della gara ligure domenica mattina alle 11 con un approfondimento sul weekend, mentre ACI Sport TV, oltre ad un riordino alle 11:10 di sabato, trasmetterà l’arrivo finale da Corso Imperatrice a partire dalle 16:30.

DIRETTE ACI SPORT TV e RAI Sport

venerdì 18 ottobre
LIVE ore 09.50 | Qualifying stage
LIVE ore 14.45 | Partenza
LIVE ore 15.40 | SS1 “Montalto” – anche su RAI Sport
LIVE ore 19.10 | Riordino IN
LIVE ore 21.15 | SS4 “Ghimbegna”


sabato 19 ottobre
LIVE ore 08.10 | SS5 “Montalto-Molini”
LIVE ore 11.10 | Riordino IN
LIVE ore 13.00 | SS8 “Montalto-Molini” anche su RAI Sport
LIVE ore 16.30 | Arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *