Nuove prove e chilometri su asfalto per il portacolori di ACI Team Italia per le prossime settimane tra Slovenia e Croazia sempre alla guida della Opel Corsa Rally 4. Questo weekend affronterà il Rally SoÄa Valley.
Reduce dal debutto due settimane fa al Rally Nova Gorica, Giovanni Trentin proseguirà il suo apprendistato per prendere confidenza su asfalto con la Opel Corsa Rally4, tra Slovenia e Croazia. Con il numero #23 sulla fiancata della Corsa, messa a disposizione nuovamente da IK Sport e supportata da Lorenzon Racing, il primo impegno imminente per il pilota di ACI Team Italia, navigato da Danilo Fappani, si terrà proprio questo fine settimana in Slovenia al 4. Rally SoÄa Valley, sesto appuntamento dello Slovenian Rally Championship. Otto prove speciali in programma nella sola giornata di Sabato 19 Ottobre per un totale di ottantacinque chilometri cronometrati. Il primo loop vedrà i concorrenti impegnati sui tratti cronometrati di “SonÄna” (6,32 km) e di “Gora Rocka” (14,09 km), il primo dei quali da ripetere per una doppia tornata. Nella tarda mattinata si tornerà a “Gora Rocka”, prima di trasferirsi verso i due passaggi pomeridiani di “Kolovrat” (10,54 km) e di “Berginjski Kot” (9,41 km).
Pronto per asfalti ricchi di incognite e condizionati dal meteo, il pilota trevigiano proseguirà la sua stagione 2024 con altri due appuntamenti per percorrere più chilometri in ottica futura: il 25. Rally PoreÄ 2024 in Croazia il primo weekend di Novembre e a seguire il Rally Idrija nuovamente in Slovenia il 10 novembre.
“Grazie a MT Racing, ad ACI Team Italia, a Movisport ed a tutti i partners” – il commento di Trentin – “perchè è merito loro se è nata l’opportunità di affrontare tre gare importanti, guardando ai rispettivi campionati nazionali, nei quali poter continuare a crescere sull’asfalto. Fino ad oggi ho corso prevalentemente su terra e su neve quindi la mia esperienza su questo fondo è tutta da costruire. Andremo a competere contro i migliori di ogni campionato e sicuramente troveremo anche i protagonisti delle varie serie junior. Sarà un fine di 2024 molto importante per noi.”
(Foto Modlic)