Sugli asfalti del Rally Trofeo Aci Como si è concluso il TIR; grazie alla quarta posizione assoluta del driver della Dream One Racing è arrivato un bel podio tricolore!
Como –Simone Miele e Luca Beltrame hanno concluso al quarto posto assoluto il rally Trofeo Aci Como a bordo della Skoda Fabia Rs della Dream One Racing di Busto Arsizio; con questa posizione il pilota varesotto ha così conquistato un brillante podio di TIR, il Trofeo Italiano Rally che, con validità nazionale, si è corso su alcuni degli asfalti più importanti dello stivale.
Il rally comasco si è corso tra sabato 12 e domenica 13 ottobre; partito con ritmo veloce ma senza prendere rischi, Simone Miele ha forzato via via l’andatura sino a conquistare dei pregevoli piazzamenti nelle classifiche parziali tra i quali risalta anche il podio nella conclusiva prova speciale Valcavargna.
Supportato con efficacia dalle gomme di marca Pirelli, Miele ha finalmente avuto rimandi positivi dalla Skoda Rs con la quale ha iniziato a “dare del tu” solamente nel corso delle ultime gare dopo un po’ di apprendistato dovuto al passaggio di categoria da Wrc a Rally2.
“Sono soddisfatto perché ritengo di aver disputato una buona gara- spiega Miele. Ero il meno assiduo frequentatore di questa serie rispetto ai miei rivali e sapevo che avrei avuto un gap da colmare. L’affiatamento con la nuova arrivata Rs inoltre, non era ancora maturato e le prime gare di stagione sono servite proprio per prendere dimestichezza col mezzo.”
Il podio sfiorato nel Trofeo Aci Como testimonia la crescita stagionale. “I risultati sono stati sempre migliori anche in virtù degli avversari trovati; tutti bravi e tenaci. Questa stagione ci è stata utile per ritrovare palcoscenici nazionali dai quali mancavamo con assiduità da alcuni anni; ora proveremo ad impostare il nostro 2025, sempre con la Skoda Rs, in virtù dell’esperienza maturata quest’anno” ha dichiarato Miele.
Con i 12 punti conquistati a Como, al termine del T.I.R. Miele sale così a quota 52,5 occupando la terza posizione finale. Con lui in abitacolo si sono alternati Roberto Mometti, Giulia Paganoni, Elia Ungaro e Luca Beltrame.
le foto sono di libero utilizzo a firma Buraglio.