Al Mundialito Triveneto il sodalizio di Maser sosterrà due piedi pesanti come Spagolla e Battaglin, con Stival a caccia di punti preziosi in CRZ.
Maser (TV), 18 Settembre 2024 – Uno dei fine settimana più attesi dell’anno è pronto ad entrare in scena ed in casa Xmotors Team si è deciso di fare le cose in grande, andando a dare il proprio supporto a due big del Mundialito Triveneto, al Rally Città di Bassano.
Venerdì 20 e Sabato 21 Settembre si correrà una nuova tappa del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, serie che contribuiranno ad arricchire notevolmente la lista dei candidati ai quartieri nobili di un’assoluta tra le più ambite di tutta l’Italia.
Molto ci si aspetta da un Mauro Spagolla che si presenterà ai nastri di partenza con la nuova Skoda Fabia RS Rally2, curata da Delta Rally e condivisa con Giuseppe Zamboni.
Il portacolori di Sport & Comunicazione sarà indubbiamente tra i protagonisti del weekend.
“Ho vinto il Bassano due volte” – racconta Spagolla – “e, visto il parco partenti di questa edizione, l’obiettivo minimo è quello di entrare nei primi dieci dell’assoluta. Il percorso di gara è molto tecnico ed altrettanto bello. Metteremo il massimo del nostro impegno, come sempre.”
Da un vincitore all’altro con Alessandro Battaglin, per ben undici volte sul gradino più alto del podio, che tornerà sulla Hyundai i20 R5 seguita da PR2 Sport ed iscritta per i colori di Batt Promotion, condividendo l’abitacolo con Elsa Dal Dosso.
Il rosso da Marostica, visto in azione nella recente Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune nei panni di apripista, tenterà la scalata ad una classifica assoluta sempre più competitiva.
“Gli avversari che incontriamo a Bassano sono sempre più tosti” – racconta Battaglin – “ed ogni anno il livello della sfida aumenta. Per questo sono stato a Pedavena, per cercare di riprendere un po’ di feeling con la i20. Abbiamo corso poco nel 2024 e questo ci penalizzerà ma il correre in casa ci potrà dare una marcia in più. Cercheremo di fare bene anche quest’anno.”
Obiettivo CRZ quarta zona, guardando alla duemila del gruppo A, per un Ivan Stival che tornerà al volante della Renault Clio Williams gruppo A di Top Rally, affiancato da Francesco Berdin.
Il portacolori di BL Racing viaggia attualmente in terza posizione, meno di due i punti a separarlo dal primato di categoria, con il sorpasso ben focalizzato nel suo mirino.
“Siamo in lizza per un posto al sole” – racconta Stival – “e ci troviamo in tre, tutti attaccati, per giocarci l’accesso alla finale nazionale. Conosco bene la gara, fatta almeno una dozzina di volte, a parte la prova lunga che non ho mai affrontato. Francesco, il mio navigatore, giocherà in casa quindi ci tengo a fare un bel risultato qui. Passare a Rubbio di notte vale tutta la gara.”