Il driver portacolori della scuderia New Turbomark cercherà il riscatto sulle strade dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 3, alla seconda esperienza sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.
PROVAGLIO D’ISEO (BS) – Flavio Brega è pronto ad indossare tuta e casco e calarsi per la seconda volta nell’abitacolo della Skoda Fabia RS. Il pilota bresciano sarà “al via” del Rally 1000 Miglia, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona 3, contesto inserito in una programmazione stagionale di grandi contenuti. Un impegno, quello in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Brescia, che vedrà il portacolori della scuderia New Turbomark condividere il paddock di MM Motorsport con il copilota Marco Zegna.
Il Rally 1000 Miglia sarà uno degli impegni ravvicinati che il driver di Provaglio d’Iseo affronterà nel breve termine, essendo chiamato al confronto conclusivo di International Rally Cup a fine mese, sulle prove speciali del Rally Valli della Carnia.
Una valida occasione, quella proposta a Brega dal Rally 1000 Miglia, per alimentare le ambizioni legate alla Coppa Rally di Zona e per riscattare l’amaro ritiro accusato al recente Rally del Sebino. Buone, le sensazioni destate al debutto con la Skoda Fabia RS, esemplare che – anche a Brescia – conterà sulla dotazione Pirelli.
La gara proporrà ai suoi interpreti centoquindici chilometri cronometrati, distribuiti su undici prove speciali: riflettori puntati sulla prova speciale “Pertiche” che, a chiusura del venerdì, garantirà agli appassionati l’emozione della notte e delle corse degli anni d’oro. Venerdì, nel primo pomeriggio, la partenza dal Centro Fiera di Montichiari, centro nevralgico dell’appuntamento tricolore.
L’arrivo è in programma sabato, in Piazzale Arnaldo a Brescia, a partire dalle ore 19:15.