Novembre 25, 2024

Fine settimana di successo per i piloti che calzavano i pneumatici della Casa di Clermont Ferrand. A Foligno salgono sul podio delle rispettive categorie Christian Gherardi e Luca Manera, partecipanti alla serie monogomma transalpina, in un rally dominato da Mikko Heikkilä, gommato Michelin; mentre a Bardolino a far salire sul gradino più alto del podio i pneumatici francesi è Luca Bottoni. Amaro ritiro a Foligno per lo sloveno Borut Prosenc, dominatore del MTI e della Classe Rally4 finché è rimasto in gara

FOLIGNO (PG), 10 marzo – Tripla presenza e doppio podio per i piloti del Michelin Trofeo Italia nella gara di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, andato in scena nello scorso fine settimana a Foligno. Christian Gherardi, affiancato da Luigi Ragnacci, su Peugeot 208 VTI Rally4/R2 chiude 46esimo assoluto conquistando la medaglia di bronzo nella propria categoria. Immediatamente dopo nella graduatoria assoluta si classifica Luca Manera, con Franco Fedel sul sedile di destra, autentico mattatore della Classe Ra5N con la Suzuki Swift R1B, con la quale non concede nemmeno una prova agli avversari dominando dal primo all’ultimo metro. Poteva essere tripletta di medaglie per gli iscritti al Michelin Trofeo Italia senza la malasorte che ha colpito lo sloveno Borut Prosenc, affiancato dal connazionale Blaz Selan, autentico mattatore con la sua Ford Fiesta con la quale ha dominato la Classe Rally4 svettando in cinque delle sei prove speciali disputate prima che l’elettronica lo tradisse sulla Scapoli-3, quando era 19° assoluto, primo di classe con un vantaggio si 1’16” sul secondo per primo di MTI.

Domenica di soddisfazione e gloria per i piloti calzati Michelin. Grandi soddisfazioni sono arrivate nel fine settimana dai piloti del Bibendum. Al 3° Rally Città di Foligno successo senza condizioni per il finlandese Mikko Heikkilä, affiancato da Kristian Temonen, che ha dominato la gara su terra italiana, siglando il miglior tempo in otto delle nove speciali (imponendosi pure nella qualifyng stage di sabato) concedendone appena una agli avversari per soli 4/10. Al 4° Rally del Bardolino, disputato sotto la pioggia battente in provincia di Verona, a indossare i panni del “finlandese volante” è stato Federico Bottoni, che ha condiviso la Škoda Fabia con Sofia Peruzzi, che è stato il più veloce in sei delle nove prove speciali, portando i pneumatici della Casa di Clermont Ferrand sul gradino più alto del podio.

Tutti i regolamenti, le classifiche, i comunicati stampa, le informazioni e le gallerie fotografiche sono pubblicate nel sito Michelin Trofeo Italia 2024https://trofeo.michelin.it, o rivolgendosi al promoter: Sport Team Equipment S.r.l. Via Petrarca 18/B –45100 Rovigo, inviando una mail all’indirizzo competizioni@sporteamequipment.it, o telefonando a Guglielmo Giacomello, 335 607.44.85.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *