Novembre 25, 2024

Undicesima posizione assoluta nella graduatoria generale per il driver lombardo in coppia con Marco Bergonzi.

Sondrio – Il 3° Rally Città di Foligno ha aperto i giochi del Campionato Italiano Rally Terra 2024. Le affascinanti strade folignate di Scopoli, Collecroce e Monte Alago, hanno fatto da scenario ad una gara ricca di pretendenti di caratura internazionale.

Si è trattato di un rally davvero difficile reso ancor più probante dalle forti piogge abbattutesi in Umbria nel corso del pomeriggio di domenica 11 marzo, giornata dedicata alla corsa. Sulla Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team, Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno chiuso la gara all’11° posto assoluto arrivando ad un passo dall’agognata top ten: la posizione conquistata ha comunque consentito al pilota di Sondrio di vincere la classifica dedicata agli Over55.

La prima gara della stagione non è mai facile” asserisce il portacolori della scuderia bresciana BS Sport; “bisogna ritrovare i ritmi giusti e gli avversari, questa volta davvero numerosi e molto bravi, non regalano nulla. È stato difficile ma almeno siamo riusciti a vedere il traguardo centrando uno degli obiettivi quale la coppa Over55.”La trasferta umbra di Gianesini e Bergonzi ha fruttato un punto nella classifica del CIRT e quindici in quella dell’Over55

Luca Del Vitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *