Novembre 10, 2024

Amaro ritiro per il pilota greco. In Ticino invece è proseguita con ottimi risultati la collaborazione tra A-Style Team e MV Motorsport

Itea (Gre)- Impegnativo fine settimana per il Team A-Style che era impegnato su due fronti di levatura internazionale. Il greco Ioannis Papadimitriou era impegnato con la Ford Fiesta R5 della struttura lariana sui difficili sterrati ellenici nei pressi di Itea, nella costa centro-meridionale della penisola. Partito con intenti vittoriosi, Papadimitriou è riuscito ad imporsi con autorevolezza nel corso del primo stage ponendo tra sé ed il primo dei rivali ben 24” secondi.Sul tratto successivo però, a seguito di una foratura, il pilota greco è uscito di strada quando mancavano poche centinaia di metri alo traguardo urtando irrimediabilmente contro un albero senza riportare conseguenze fisiche.

“Un vero peccato- ha detto Papadimitriou -perché mi stavo divertendo e il risultato parlava a nostro favore. Credo che risalirò con ogni probabilità sulla Fiesta R5 dell’A-Style perché la vettura è davvero affascinante. In più ho trovato un team serio ed impeccabile”.

A commento del fine settimana interviene il team principal Fabio Butti: “per la nostra squadra si è trattato di un weekend decisamente impegnativo visto l’impegno su due fronti internazionali: oltre alla R5 in Grecia, in Svizzera, alla Ronde del Ticino, avevamo impegnate ben quattro vetture e relativi uomini di supporto. A tal proposito faccio un plauso a tutti i meccanici e a Filippo Prestinari che hanno saputo coordinare e gestire le operazioni in modo davvero egregio; mi piacerebbe che queste persone che lavorano spesso “nell’ombra” venissero considerate e valorizzate di più rispetto a quanto lo siano di solito; dietro ad un successo di un equipaggio c’è sempre un buon lavoro di squadra!”

Butti si sofferma poi sulla partnership instauratasi con MV Motorsport: “Sono felice dei contorni che ha preso questa join venture: non si tratta solo di una collaborazione tecnica perché anche umanamente il rapporto è bello, vivo e solido. Intendo ringraziare pubblicamente Viviana Puricelli che ha organizzato con passione e professionalità gli eventi di contorno alla Ronde del Ticino tutti a scopo benefico: i concerti musicali, le esibizioni spettacolari di Vanni Oddera e altro ancora. Un’operazione non facile nella quale lei è stata davvero brava. Mirko dal canto suo si è rivelato come sempre impeccabile a anche alla guida ha mostrato di essere un pilota in grande crescita: grazie a lui e al suo spirito, insieme alla partnership con la M e G Global Communication e gli altri sponsor del nostro team, siamo riusciti a schierare ben tre vetture oltre a quella di Cremona: direi un ottimo risultato!”

Chiosa finale per Pirelli: “come sempre l’azienda di pneumatici milanese ha svolto un lavoro impeccabile frutto della grande professionalità dei suoi uomini ed in particolare di Terenzio Testoni che anche in questa occasione è riuscito a collaborare in modo proficuo con noi e con tutte le squadre che si avvalgono del supporto tecnico di Pirelli.”

 

rallyticino-12 (2)

RallyTicino-120