Settembre 19, 2024

Torna a respirare aria di Campionato Mondiale Rally (WRC) Matteo Gamba per cercare di chiudere nel migliore di modi una stagione che lo ha visto partecipare a poche ma selezionate ed importanti gare.  Dopo  aver iniziato in maniera strabiliante al “Rally di Montecarlo”, dove ha concluso con un eccezionale nono posto assoluto e primo di classe Super 2000, e dopo la sfortunata partecipazione alla gara di casa, il “Rally Prealpi Orobiche” valido per il campionato IRC nazionale, il forte pilota bergamasco sarà della partita nientemeno che al “Rally di Francia-Alsazia” undicesima prova iridata della stagione.
Alla gara francese saranno novantasette gli equipaggi al via, a cominciare dai protagonisti ufficiali del campionato WRC per passare a vecchie glorie come Francois Delecour, che sarà al via con una potente e spettacolare Porsche 997 GT3, per finire con un folto gruppo di piloti privati pronti a mettersi in mostra. Tra questi ultimi da citare sicuramente il nostro Matteo Gamba che tornerà alla guida della Peugeot 207 Super 2000 curata al preparatore cuneese Balbosca . Al suo fianco riconfermato il navigatore Nicola Arena mentre per quanto riguarda le gomme la marca coreana Hankook ha deciso ancora, come a Montecarlo, di scegliere Matteo Gamba quale suo portacolori.
Il rally francese di snoderà attorno a Strasburgo con diciotto prove speciali  per un totale di oltre trecento chilometri. Sarà articolato su tre giornate con partenza il 3 ed arrivo il 5 ottobre prossimi. Vista la consueta variabilità di tempo e di temperature la chiave di lettura della corsa transalpina sarà basata principalmente sulla scelta delle gomme e in questo caso l’appoggio diretto della casa di pneumatici Hankook potrebbe rivelarsi una carta vincente per Matteo Gamba, che per l’occasione gareggerà per la scuderia Eurospeed.
Le imprese sportive di Matteo Gamba potranno essere seguite in diretta e nei dettagli sul sito www.matteogamba.com.

UFFICIO  STAMPA
MATTEO GAMBA
(Gian Reduzzi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *