Settembre 19, 2024

Il pilota bassanese sarà in gara nel prossimo fine settimana con la Ford Fiesta Rrc dell’A-Style Team mentre sarà sempre Fiesta ma S2000 la vettura del veronese Roberto Righetti.

Porlezza (Co)- Il Rally Città di Bassano è da sempre una corsa di riferimento per i piloti veneti che puntualmente, si presentano in massa per puntare al successo.

Venerdì prossimo scatterà la 31° edizione della gara valevole come rally nazionale e per non lasciare nulla al caso, il bassanese Valter Gentilini ed il veronese Roberto Righetti si cimenteranno su due Ford Fiesta dell’A-Style Team: Regional Rally Car 1600cc per il primo, S2000 per il secondo.

Al debutto con la squadra corse comasca, il 48enne pilota Gentilini, della scuderia Play Sport, è a caccia del suo primo successo in carriera anche se gli avversari non mancheranno.

“Il Bassano è una gara molto sentita e i rivali saranno tanti ed agguerriti: io ed il mio navigatore Enrico Gastaldello partiamo per vincere ben sapendo che dovremo scontrarci contro ossi duri come Battaglin, Oriella, Costenaro, Lovisetto, Dal Ponte, Zecchin e Righetti, tutti ben equipaggiati con vetture Rrc, S2000 o R5. Attendo con fervore questo rally dato che sono Bassanese Doc e non vedo l’ora del semaforo verde sulla prova speciale della Valstagna, la mia preferita.”

Dopo aver già usato al San Martino di Castrozza una Ford Fiesta , Gentilini ha deciso di riutilizzare la vettura britannica pur cambiando team: “Mi piacciono le sfide- ha concluso il pilota veneto-e ho voglia di provare una squadra come l’A-Style Team, una delle più belle realtà nazionali.”

Valter Gentilini concluse terzo assoluto nel 2012 alle spalle di Kubica e Sossella. “Mi sembra un bel segnale – commenta Fabio Butti, responsabile della squadra corse lariana-  dato che proprio Kubica e Sossella hanno vinto e sono già stati protagonisti con i nostri colori durante l’anno. Mi auguro proprio che anche Valter possa esserlo dal prossimo fine settimana in avanti!”

Altra new entry del team lariano sarà il veronese Roberto Righetti, al debutto con una Ford Fiesta. Il driver della scuderia Media Rally risulta infatti iscritto con una Citroen R5 “ ma c’è stato un cambio di programma dell’ultimo momento e quindi ho deciso di optare per la Fiesta S2000 dell’A-Style Team.  Il Bassano per me deve essere solo un test in vista del 2Valli, il rally di casa mia in cui sono già finito a podio in passato”- racconta il 48enne pilota. Ex trofeista di Peugeot e Renault, Righetti da ormai qualche stagione dedica alla sua passione solo un paio di weekend l’anno:  “sul finire degli anni ’90 e nei primi 2000 correvo con più assiduità; ora è giusto dare più spazio al lavoro. Nel suo personale curriculum Righetti vanta una vittoria assoluta al Rally Benacus 2003 ed una priorità internazionale di rilievo ottenuta ai tempi del Campionato 2 Litri. Righetti correrà con il conterraneo Diego Rossi e partirà con l numero 10.

Addetto stampa Luca Del Vitto: stampa.astyleteam@gmail.com ; +39.338.8092784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *