Novembre 9, 2024

Full di successi per l’equipaggio lombardo veloce e concreto anche nella difficile terra marchigiana. Una vittoria mai messa in discussione che ha permesso all’equipaggio del Wita Team, fedele al Trophy Citroën dalla prima edizione, di aggiudicarsi il titolo.

Dopo il poker, il full. Non gioca a carte, Alex Vittalini, ma in questo 2014 segue lo stesso trend ed alla penultima prova del Citroën Racing Trophy Italia, al 21° Rally Adriatico (unico appuntamento su fondo sterrato della stagione), oltre ad aver confermato la sua egemonia mai messa in discussione dagli inizi di stagione, ha conquistato oggi pomeriggio il full di successi aggiudicandosi il titolo con una gara di anticipo.

Affiancato da Sara Tavecchio, sua compagna anche nella vita, Vittalini ha preso il comando della classifica di trofeo sino dalle prime battute di gara senza venire mai impensierito dal toscano Federico Talini, con Angilletta alle note, alle sue prime armi sulle strade bianche.

Senza avere anche lui particolare feeling con le strade sterrate, Vittalini è riuscito a rimanere in scia dei migliori pure nella corsa riservata al tricolore “Produzione” nel quale, sino ad ora è stato uno dei principali attori. Con il full di allori Vittalini si è aggiudicato matematicamente la quarta edizione del trofeo, del quale è uno dei partecipanti della prima ora, avendo sempre corso dal 2011 sino ad oggi, con un crescendo notevole di risultati e di livello tecnico, arrivando appunto ad essere uno dei riferimenti tra i piloti alla guida di vetture a trazione anteriore in ogni condizione di terreno oltre che confermare la Citroën DS3 R3 quale vettura ancora molto competitiva nella categoria del Gruppo R.

Vittalini ha concluso anche in terza posizione nel “Produzione”, e la prossima gara tricolore, sempre valida anche per il Citroën Racing Trophy Italia, il Rally 2 Valli di Verona (11 e 12 ottobre) oltre a fare passerella come vincitore del Trofeo gli servirà per suggellare una stagione di alto livello nel Campionato, puntando ovviamente al podio assoluto finale.

La seconda posizione del Trofeo al 21° Rally Adriatico è stata conquistata dai toscani Talini Angilletta (RAin Racing).

CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014 (DOPO CINQUE GARE)

1. Vittalini 128 punti; 2. Radzivil 54 punti; 3. Scotto 48 punti, 4. Talini 18 punti

CONTATTI STAMPA
CITROËN  UFFICIO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *