Novembre 25, 2024

Al volante della Citroën DS3 messa a disposizione e curata in campo gara da Tecnica Bertino, il driver concretizza la leadership espressa nel corso della stagione, condividendo con Marco Zegna la vittoria della serie. Grande prestazione per Renato Travaglia, nono assoluto sulla Citroën DS3 N5 di Power Brothers.

Roma, 12 novembre 2023

Sono stati i chilometri del Rally del Brunello ad assegnare il Trofeo N5 Terra. La kermesse promossa da Alfredo “Dedo” De Dominicis, che ha avuto la sua degna conclusione sugli sterrati della provincia di Siena, ha elevato Davide Negri come vincitore finale. Il pilota biellese, al volante della Citroën DS3 N5 messa a disposizione dal team Tecnica Bertino e condivisa con Marco Zegna, ha capitalizzato al massimo la leadership acquisita nel corso della stagione, relegando alla matematica l’onere di assegnazione del primo gradino del podio della kermesse.

Ha concluso secondo, nella classifica finale del Trofeo N5 Terra, David Bizzozero. Il pilota, salito sul terzo gradino del podio di classe N5 sulla Ford Fiesta curata da Power Brothers e condivisa con Andrea Tosetto, ha guadagnato la seconda posizione della serie grazie ad una prestazione concreta, sfruttando al massimo l’assenza del diretto avversario Riccardo Rigo.

Un contesto, quello offerto dalle prove speciali toscane, che ha esaltato la performance del pluricampione Renato Travaglia, chiamato all’interpretazione della Citroën DS3 N5 del team Power Brothers che ha visto – sul sedile destro – il giovane copilota Simone Brachi. Una prestazione cristallina, quella di Travaglia, calatosi alla perfezione negli automatismi della vettura, già protagonista nelle fasi di shakedown con la terza miglior espressione cronometrica assoluta. La pedana d’arrivo di Montalcino, ha visto il driver trentino conquistare la nona posizione della classifica generale: un risultato che ha confermato la bontà di una comunione d’intenti che ha fatto leva su prestanza ed affidabilità.

I riflettori, puntati sul progetto N5 Italia, si riaccenderanno sul misto “terra-asfalto” dell’Autodromo di Monza, teatro – nel primo weekend di dicembre – del Rally AC Monza, palcoscenico che metterà a confronto gli interpreti del Trofeo N5 Asfalto e del Trofeo N5 Terra, mettendo in palio la vittoria assoluta. Sugli stessi chilometri verrà assegnata la Coppa Aci Sport 4WD, contesto che vede attualmente al comando Riccardo Rigo ma che lascia ampi spiragli di vittoria anche a Davide Negri e ad Aronne Travaglia.

Punteggio acquisito al Rally del Brunello: Negri 27, Bizzozzero 20.

Classifica Trofeo N5 Terra dopo il Rally del Brunello: Negri 115, Bizzozero 66, Rigo 55, Travaglia (Aronne) 35, Piatkowski 12, Cairoli 10, Camporese 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *