Novembre 24, 2024

Erano cinque gli equipaggi impegnati nel rally storico, nel moderno e nel revival. Buoni i riscontri per i quattro che hanno concluso l’impegnativa gara dolomitica.

Isola Vicentina (VI), 16 settembre 2014 – E’ stata una trasferta tutto sommato positiva quella al Rally San Martino di Castrozza per i cinque equipaggi della Squadra Corse Isola Vicentina impegnati nelle tre diverse tipologie di gara: rally storico, rally moderno, revival regolarità sport.

Nel Rally Storico è stata una gara non facile per il Presidente Mario Mettifogo in coppia con Claudio Bertoldo sulla Fiat X 1/9 Gruppo 4: già dalle ricognizioni sono stati penalizzati da un problema alla vettura usata per le ricognizioni col risultato di non aver potuto correggere le note; altro problema nella prova spettacolo del venerdì sera, durante lo svolgimento della quale un errore di interpretazione ha fatto sì che percorressero un giro in più del circuito allestito nel Piazzale Rosalpina ritrovandosi con un gap superiore al minuto. L’indomani, mentre stavano staccando tempi interessanti, ci si è messa una toccata lungo la sesta speciale a tentare di fermare il duo che, nonostante il cerchio piegato, è riuscito a proseguire e ad arrivare al traguardo festeggiando il primo posto in classe D2, che per correttezza bisogna riconoscere era stata dominata dallo sfortunato Nerobutto. Festeggiano anche Tiziano Savioli e Paolo Borgato che si aggiudicano la terza posizione di classe D3 con l’Opel Kadett Gt/e dopo una gara regolare e senza sbavature.

Sfortunata la trasferta per Paolo Dal Corso e Mattia Franchin che dopo un buon riscontro nella prova spettacolo si sono ritrovati appiedati, senza possibilità di rimediare, dalla rottura del cavo della frizione della loro Opel Ascona SR Gruppo 2 mentre si avviavano verso la prima prova del sabato.

Nel rally moderno Nicola Pizzolato in coppia con Eleonora Mori ha portato la Fiat Punto Kit in quinta posizione di classe, nonostante due leggere toccate, proseguendo positivamente l’apprendistato con la nuova vettura.
Nella regolarità sport si registra la nona posizione assoluta, e seconda di divisione, per la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi.​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *