Piscina e Carona sono ad appannaggio del driver di Tirano che rafforza la prima posizione in classifica. Gianesini perde ben 9”9 sulla Ps3. Terzo Marco Bruni su Punto S1600 e quarto il camuno Zendra, con una Clio A7. Ritiri per Lauro e Simone Bruni, usciti di strada.
Sondrio- Le prime due prove speciali di giornata al Rally Coppa Valtellina hanno messo ancora in luce Andrea Perego e Romano Belfiore che dopo la vittoria nello stage di apertura di sabato, hanno replicato con due altri successi nella Piscina1 e Carona1.
Il pilota della Ford Fiesta R5 ha prevalso per soli 2”8 su Gianesini-Fay (Ford Fiesta Rrc) in Ps2 ed ha poi affondato il colpo nella prova successiva infliggendo un distacco di 9”9 al rivale portando così il margine a 15”2. In terza posizione si piazza il tellino Marco Bruni si Fiat Puto S1600 che è stato autore di due ottimi parziali. Stesso discorso vale per i quarti assoluti Zendra-Polonioli, abili a sfruttare una datata quanto competitiva Renault Clio Williams A7.
Numerosi sono gli equipaggi già ritirati: tra questi figurano Dino Lauro ed Antonio Tognolini (Ford Fiesta R5) che sono usciti di strada nel corso della speciale numero 3. In quella precedente invece Simone Bruni e Luca Filippini sono stati costretti al ritiro dopo un incidente spettacolare nel quale però l’equipaggio non ha subìto alcuna conseguenza. Tra le vetture storiche forfait volontario per Da Zanche-Oberti che hanno preferito preservare la loro Porsche in vista del prossimo Rally dell’Elba di Campionato europeo, Già dieci i concorrenti che hanno finito anzitempo il loro rally.