Il pilota elvetico vince una gara tiratissima e giocata sul filo dei secondi.
Cadempino (CH)- Dopo essere stato protagonista sugli asfalti svizzeri, il pilota di Cadempino Kim Daldini ha vinto la classe R2B nel rally delle Valli Cuneesi, gara valevole per l’assoluto Svizzero e per il Campionato Irc Cup. Il giovanissimo pilota ticinese si è confrontato con i migliori esponenti della categoria cimentandosi come sempre con una Renault Twingo R2 curata dalla Gima Autosport-Freedom Motorsport.
Al termine di una combattutissima gara Daldini è riuscito ad avere la meglio sul toscano Michele Rovatti dopo una serie incredibile di prove speciali in cui i due si sono alternati in cima alla classifica di appartenenza.
Insieme al varesotto Daniele Rocca, Daldini ha così vinto con solo 1”7 di vantaggio: “Sono incredulo: non vedevo l’ora di confrontarmi con avversari differenti per testare il mio livello e questo risultato mi soddisfa. Non mi monto la testa ma sono anche consapevole che questo è un signor risultato dato che Rovatti è uno dei massimi esponenti della categoria a livello nazionale”- ha detto il driver della scuderia D-Max Swiss.
Daldini-Rocca, con la 20° posizione ottenuta sulle strade piemontesi, sono 7° assoluti e 1° di classe R2B a due gare dalla conclusione del Campionato Svizzero: al termine mancano solo il Rally del Suran e ed il Vallese. La gara italiana li ha visti infatti occupare la terza posizione assoluta di campionato elvetico permettendo loro di incamerare ben 27 punti salendo così a 43 punti, a sole 7 lunghezze dalla priorità nazionale.
Ufficio stampa: Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com; +39/338.80.92.784