Novembre 25, 2024

Grande prestazione di Mundi e Rosticci al Mugello e seconda posizione

assoluta per Carissimi e Cecchi al Rally di Reggello.

Nizza Monferrato (AT),10 settembre 2014 – La duplice trasferta in Toscana per la Balletti Motorsport si è conclusa con esito più che positivo in entrambe le manifestazioni che vedevano tre vetture impegnate.

All’Autodromo del Mugello, la sesta gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche ha visto Stefano Mundi e Riccardo Rosticci compiere un importante passo verso la conquista del titolo grazie alla notevole vittoria conseguita con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 che si è aggiudicata ancora una volta la classifica del 2° Raggruppamento realizzando anche la quinta prestazione assoluta, la migliore tra le vetture aspirate. Va inoltre evidenziata la rimonta messa in atto dal duo senese che si è ritrovato a dover scontare una penalità “drive trough” inflitta a seguito di un’irregolarità nella fase di partenza; Mundi e Rosticci non si sono dati per vinti e sono riusciti a rimontare le posizioni perse aggiudicandosi quella che si può definire la più bella vittoria stagionale. Nel circuito fiorentino era in gara anche Mario Massaglia con la Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento; per lui un buon secondo di classe nonostante il fondo bagnato, che non è quello preferito dal driver torinese.

Buone notizie anche da Reggello dove si è corsa la settima edizione della Coppa Città dell’Olio che ha visto il ritorno alle gare da parte di Piero Carissimi. Il pilota ternano è risalito sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 dopo oltre un anno e, in coppia col fiorentino Andrea Cecchi, ha ottenuto la posizione d’onore al termine di una gara più che soddisfacente e ottimo test in vista dell’imminente Rallye Elba Storico.

Nel prossimo fine settimana, il team di Nizza Monferrato sarà impegnato al 5° Rally Storico San Martino di Castrozza per assistere la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 con la quale correranno i padovani Giuseppe Zanchetti e Antonio Degan anche loro al rientro dopo una lunga assenza.

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *