Novembre 24, 2024

Perego prova il successo in Valtellina questo fine settimana.
Lo scorso fine settimana i colori “coreani” hanno sventolato su più fronti confermando l’elevato livello tecnico raggiunto dagli pneumatici per l’asfalto asfalto che per strada bianca.

ERTS Hankook Competition, sta conoscendo un notevole fermento. Un momento particolarmente importante sotto il profilo tecnico che per le conseguenti prestazioni sportive nei rallies italiani.

A REGGELLO PISANI-MANFREDI VICINI AL PODIO ASSOLUTO
Lo scorso fine settimana, al Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, valido per il TNR di IV zona, il giovane versiliese Gianandrea Pisani, in coppia con Jasmine Manfredi ha colto un notevole quarto posto assoluto con la Citroën C2 R2. La gara di Pisani-Manfredi è stata costantemente ad alto livello, la prestazione è di quelle da incorniciare in quanto il giovane aveva da trovare il miglior feeling con la vettura francese dovendosi anche confrontare con avversari di alto livello. La Citroën di Pisani è stata assecondata al meglio dagli pneumatici Hankook trovando immediatamente il giusto compromesso di set-up ed anche in condizioni di asfalto caldo hanno sempre risposto al meglio con la performance ottenuta in tutte le prove speciali disputate.
Il successo di Hankook alla gara reggellese è stato suggellato dalle prestazioni di livello fornite dal lucchese Roberto Marchetti, sempre più leader del Trofeo “Corri con Hankook”, di poco fuori dalla top ten (11. assoluto) con la piccola MG ZR 105, solo per aver preso un tempo imposto in avvio di gara. Buon anche la prestazione di Pinelli-Angilletta, primi di classe R3 con la loro Renault Clio.

LA TERRA SARDA ESALTA ANCORA LUCA FRANCI
Sugli sterrati del 33. Rally Costa Smeralda, in Sardegna, valido per il Trofeo Rally Terra, il senese Luca Franci, in coppia con Andrea Segir sulla Ford Fiesta R2 ha inanellato una nuova ed entusiasmante prestazione culminata con il successo in classe di appartenenza ed il terzo posto tra le vetture a due ruote motrici. Anche in questo caso la prestazione di Franci, che ha confermato il suo particolare feeling con gli sterrati sardi, è stata ben assecondata dagli pneumatici Hankook che hanno sostenuto senza difficoltà la Fiesta consentendo una nuova ed importante, oltre che esaltante, performance.

ANDREA PEREGO TENTA IL SUCCESSO IN VALTELLINA
Dopo la convincente prestazione in Friuli, per Andrea Perego è tempo di tornare al voltante di un’auto da corsa, nello specifico ancora la Ford Fiesta R5 del Team Bernini, per cercare stavolta un successo significativo. Questo fine settimana, affiancato da Daniele De Luis, sarà al via della Coppa Valtellina, gara che ha vinto per diverse occasioni, nella quale oltre a cercare l’alloro sarà impegnato a proseguire lo sviluppo degli pneumatici Hankook destinati alla categoria R5.

Contestualmente agli impegni rallistici, per ERTS-Hankook Competition prosegue l’attività in circuito: questo fine settimana i propri tecnici saranno impegnati al circuito tedesco del Lausitzring (presso Klettwitz) per la terz’ultima prova del Campionato DTM, del quale Hankook è la gomma ufficiale.

 

PISANI_REGGELLO 2014
FOTO : Pisani (foto Frame) e Franci (foto Zini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *