Settembre 20, 2024

TORINO (TO) – Sarà un fine settimana importante, ricco di emozioni, per lo staff del sodalizio piemontese Winners Rally Team che, in occasione del 20° “Rally delle Valli Cuneesi”, presenterà ai nastri di partenza un nutrito numero di vetture.
Saranno ben sette gli equipaggi impegnati lungo i 121 chilometri di prove speciali (80 e 109 per chi partecipa rispettivamente al nazionale ed allo storico) che si snoderanno, come di consuetudine, tra i centri abitati di Caraglio, Dronero e Saluzzo.
Tra le vetture iscritte all’ultimo atto dell’International Rally Cup sarà protagonista la Renault Clio R3C Evo di FRNewmotors, a bordo della quale Matteo Giordano e Manuela Siragusa lotteranno per un posto di prestigio in classe R3.
Valli Cuneesi in versione “nazionale” per altri cinque portacolori di Winners Rally Team; Maurizio Ferri, in coppia con Renzo Fraschia, ritroverà, dopo diverso tempo, il volante di una Renault Clio FA7; stessa vettura e medesima classe per Salati e Favaro che dovranno vedersela con la new entry Andrea Vizzini che dividerà l’abitacolo di una Fiat Punto HGT A7 con Luca Bassignana. Il navigatore ligure Francesco Zambelli rappresenterà l’alloro di Winners Rally Team al fianco di Michele Dimarco su Fiat 127 gr.2.
In classe A0 presenza d’obbligo per il “re delle Seicento Abarth”, il saluzzese Emanuele Perotto, che avrà al proprio fianco il navigatore di Piasco Ivo Isaia.
Tra le racing start da segnalare la Mini Cooper JCW RSTB2 allestita e curata da Tamauto, all’interno della quale siederanno Davide Gulfi, di ritorno dopo alcuni anni di inattività, e la giovanissima Jlenia Olivo.

Da ricordare infine, tra i partecipanti al rally storico, il debutto di Alfredo Formosa su una splendida Lancia Fulvia 1600 HF preparata dall’officina torinese Silcar. Sul sedile di destra gli leggerà le note la fossanese Sara Barale.
Contemporaneamente, in provincia di Frosinone, il beneventano Alfonso De Pierro correrà la 36° edizione del “Rally di Pico” su Mitsubishi Lancer Evo IX con il conterraneo Fiore Iscaro.

Alfy

Winners Rally Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *