Nella scelta di un’auto, gli elementi più importanti per i clienti sono il design e la tecnologia.
In linea con tali aspettative, QASHQAI N-TEC unisce design distintivo e tecnologie avanzate.
QASHQAI N-TEC offre un’esclusiva esperienza di guida a un prezzo accessibile.
ROMA, Italia (16 gennaio 2020) – Nissan QASHQAI N-TEC unisce nuovi e migliori elementi di design, il sistema avanzato di assistenza alla guida ProPILOT, il sistema intelligente di assistenza al parcheggio e l’infotainment NissanConnect, per rispondere alle esigenze dei clienti crossover sia in termini di design che di tecnologia.
Il nuovo look di QASHQAI N-TEC si distingue per i cerchi in lega neri da 19”, i fari bruniti, la griglia frontale e le calotte dei retrovisori nere. Il tema cromatico nero è ripreso anche all’interno, con finiture dei sedili in pelle sintetica e Alcantara®, materiali soft touch e bocchette di ventilazione nere. Grazie a questi elementi distintivi, Nissan è riuscita a migliorare ulteriormente il suo pionieristico crossover.
QASHQAI N-TEC è equipaggiato con ProPILOT e con sistema intelligente di assistenza al parcheggio, di solito disponibili su vetture di segmento superiore. A rendere il viaggio ancora più piacevole contribuisce il sistema di infotainment NissanConnect, con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, per facilitare l’uso delle tecnologie di connessione e digitali.
I clienti potranno godere di un crossover che offre le migliori tecnologie Nissan a supporto di una guida comoda e priva di stress. ProPILOT, infatti, gestisce i viaggi in autostrada mantenendo la vettura all’interno della carreggiata, regolandone la velocità, la distanza dal veicolo che precede e rallentando fino a fermarsi e ripartendo automaticamente in caso di traffico intenso.
Il sistema intelligente di assistenza al parcheggio toglie lo stress nelle manovre in retromarcia. Grazie al supporto di sensori, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato per il parcheggio e gestire tutte le manovre. Il guidatore deve solo regolare la velocità della vettura e controllare cosa accade intorno ad essa grazie all’Around-View Monitor, un sistema di telecamere che offre una vista dall’alto a 360°, riprodotta sul display touchscreen.
Il NissanConnect, inoltre, permette di replicare nella vettura l’uso del proprio smartphone grazie alle tecnologie Apple CarPlay e Android Auto. I clienti potranno utilizzare sistemi di navigazione, file audio, sistemi di messaggistica e altre applicazioni tramite il touchscreen o tramite i comandi vocali.
I clienti vogliono più tecnologia
L’introduzione di QASHAI N-TEC, con le sue tecnologie avanzate, conferma la tradizione Nissan di mettere a disposizione del mercato di massa le più utili e convenienti tecnologie disponibili. E con l’evoluzione della tecnologia a bordo delle vetture, evolvono anche le esigenze e le aspettative dei clienti.
Da un’indagine condotta da Nissan(*), che ha interessato un campione di oltre 5.000 automobilisti in tutta Europa, emerge che il design e la tecnologia sono i fattori chiave nella scelta d’acquisto di una vettura e che la tecnologia è sempre più importante per i clienti.
Mentre il design continua ad essere importante per il 94% degli intervistati, il 79% di questi considera la navigazione satellitare come la migliore innovazione degli ultimi anni, seguita dai sensori di parcheggio (72%). La tecnologia di guida autonoma è descritta come la tecnologia “più utile” da quasi metà del campione (45%), seguita dal pagamento smart di pedaggi e parcheggi (40%) e dai comandi vocali (38%). Gli automobilisti hanno giudicato “utile” il cruise control (53%), il riconoscimento della segnaletica stradale (45%) e i sistemi touchscreen di intrattenimento in-car (41%);
Circa la strategia Nissan in termini di tecnologia, David Moss, Senior Vice President, Research & Development di Nissan Europa ha detto: “In Nissan crediamo nella democratizzazione della tecnologia e siamo stati i primi ad aver introdotto sul mercato di massa innovazioni quali il sistema intelligente di assistenza al parcheggio e le tecnologie di guida autonoma. Siamo impegnati a capire quali sono le innovazioni che i consumatori desiderano per il futuro e grazie a ricerche come questa possiamo contribuire a creare un mondo migliore per le persone, proprio grazie alle nuove tecnologie.”
David Moss ha poi concluso: “La versione N-TEC di QASHQAI mette le più avanzate innovazioni Nissan Intelligent Mobility a disposizione di un pubblico più ampio. Nel rispetto della tradizione Nissan, la vettura coniuga il meglio del design e della tecnologia del brand, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida per i clienti QASHQAI.”
* Studio condotto da Explain the Market per conto di Nissan su un pool di oltre 5.000 automobilisti tra Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.