Si è svolta domenica 10 agosto la prima edizione della Ronde d’Estate, con partenza ed arrivo a Cuorgnè (TO). Quattro i passaggi previsti sugli oltre nove chilometri della prova speciale “Chiesanuova”. A dispetto della denominazione della gara, la manifestazione si è svolta in un clima quasi autunnale, con pioggia a tratti durante la giornata, complicando, così, non poco la scelta delle gomme.
Due gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club ad aver preso parte alla manifestazione, organizzata dall’Autosport Promotion e valida per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally. Ventisettesimo posto assoluto e terzo di Classe S1600 per Roberto Bidone e Marco Amerio, su Renault Clio di Balbosca, al termine di una gara regolare, con il rammarico di qualche posizione persa in classifica generale a causa di un testacoda nel corso della terza prova. Per il pilota torinese si trattava della prima gara dopo circa tre anni d’assenza.
Ventiduesima posizione assoluta e seconda di Classe R2B per Antonio Rotella, alla guida della “sua” Renault Twingo, navigato per la prima volta da Denis Baravalle. Seconda posizione di classe per il pilota-preparatore canavesano che ha dovuto cedere all’esperienza del valdostano Marco Blanc, autore del miglior tempo su tutti i quattro passaggi. Per Denis Baravalle si è trattato della prima gara “vera” in carriera, avendo avuto già qualche esperienza come apripista.