Il rinvio della gara ossolana concentra adesso l’interesse della serie
verso la gara parmense, secondo atto dell’IRCup.
Marco Asnaghi al comando della serie davanti a Melloni e Bracchi.
Grande interesse intorno al Trofeo Michelin, forte di un montepremi di ben 10mila Euro.
Battuta d’arresto, per il ruolino di marcia della Rally Piston Cup 2018, in seguito al rinvio a data da destinarsi dell’11° Rally di Varallo e Borgosesia, in programma per il fine settimana appena trascorso.
Dopo la pausa di un mese circa, dalle grandi manovre viste al Rally “Lirenas” di Cassino, il trofeo dunque converge ora i propri obiettivi verso il 25° Rally Internazionale del Taro, seconda prova dell’IRCup, in provincia di Parma, in calendario dall’8 al 10 giugno.
Anche in questo caso sarà una doppia tappa, in quanto è prevista anche la gara “nazionale”, due occasioni certamente ghiotte per i partecipanti alla serie ed anche per coloro che cullano l’idea di iscriversi.
Con il Rally Lirenas erano 26, gli iscritti tra i piloti e 17 tra i copiloti ed in testa alla classifica dopo tre gare disputate, con 243,28 punti, c’é il comasco Marco Asnaghi, con la sua Renault Clio R3C, pur se tornato via dal “Lirenas” con l’amaro in bocca di un risultato che non lo ha soddisfatto per via di continui problemi tecnici, allo sterzo della vettura induritosi a seguito della rottura della cinghia dell’alternatore.
Nella classifica provvisoria piloti, la seconda posizione è per Emilio Melloni (158,50), a punti soltanto al Rally “del Pizzocchero”, mentre terzo è Manuel Bracchi, anche lui solamente al via in Valtellina, con 145 punti.
Un “pericoloso” Michele Rovatti, però, preme in classifica: con una sola gara all’attivo, il “Lirenas”, il forte pilota pisano è adesso nono, primo fra le Super 1600, con la sua Clio, da prevedere dunque una scalata ai vertici proprio in coincidenza con l’appuntamento del “Taro”.
Manuel Bracchi, grazie ai punti acquisiti al Rally del Pizzocchero comanda poi nel Trofeo “Corri con Michelin”, iniziativa di spessore, che mette a disposizione dei trofeisti un montepremi di ben 10mila Euro, sicuro incentivo dedicato a chi sceglie Rally Piston Cup per liberare la propria passione agonistica. La seconda posizione è adesso per Comendulli.
Tra i copiloti, leader provvisorio è Pietro Maurizio Castelli, copilota di Asnaghi, quindi con lo stesso punteggio del suo driver, davanti a Maurizio Manghera (158,50) e terzo è “Lindo” con 144,55 punti.
RALLY PISTON CUP IN TV SU SPORTITALIA
Anche per il 2018 la Piston Rally Cup avrà il suo ampio respiro televisivo, mediante il programma Rally Dreamer, in onda su Sportitalia, il canale televisivo italiano di sport, 225 di SKY e canale 60 del digitale terrestre ed in replica, nelle settimane successive, sui canali regionali del digitale terrestre.
Nel sito web ufficiale www.rallypistoncup.it sono disponibili tutte le informazioni e le classifiche aggiornate.
Foto: Asnaghi (foto Mattia Bonfanti)
#Rally #rallydreamer #rallypistoncup #sportitalia
www.rallypistoncup.it
www.rallydreamer.com
UFFICIO STAMPA
Alessandro Bugelli
studio MGTCOMUNICAZIONE