L’equipaggio dell’A-Style Team, sulla Ford Fiesta World Rally Car ottiene un ottimo risultato in un rally difficile e contraddistinto dal maltempo.
Borno (Bs)- La 4° edizione della Ronde Aci Brescia corsasi domenica sulle strade della Vallecamonica ha regalato una brillante quinta posizione all’equipaggio dell’A-Style Team formato da Mirko Puricelli e Gabriele Falzone.
A bordo della Ford Fiesta 1600cc. World Rally Car, il pilota elvetico ed il navigatore varesotto hanno disputato per la prima volta la gara camuna che, sulla prova speciale di Lozio, nascondeva parecchie insidie.
La bravura dell’equipaggio della scuderia Vs Corse sta anche nel fatto di aver completato il rally bresciano senza alcun problema dato che un meteo davvero inclemente ha condizionato la gara di parecchi equipaggi tra forature, guasti o uscite di strada. La quinta posizione assoluta, realizzata con un crescendo rossiniano che ha visto Puricelli migliorare di prova in prova, è commentata così dal pilota: “Volevo capire il mio livello contro così tanti avversari; essere arrivato quinto in un rally del genere è davvero un bel risultato che mi dà carica per le prossime gare; il pubblico bresciano mi ha entusiasmato: vedere il calore di così tanta gente già dalle prime ore del mattino, e per giunta sotto il diluvio… sono stati unici! Mi permetto solo di muovere una critica nei confronti degli organizzatori; parco assistenza e premiazioni sono sicuramente da rivedere”.
“La Ronde Aci Brescia è una gara difficile- ha commentato Fabio Butti, team principal della squadra- e vedere la grinta di Mirko e Gabriele nell’affrontare la prova di Lozio così veloce e scivolosa mi ha fatto capire quali grandi progressi sono stati fatti in soli due anni e mezzo di corse dall’equipaggio. Dal canto mio voglio anche sottolineare l’alta affidabilità della vettura e la fatica dei nostri meccanici che hanno dovuto lavorare in condizioni davvero al limite. A tutti dunque, va il mio plauso!”
Addetto stampa: Luca Del Vitto; stampa.astyleteam@gmail.com; +39.338.8092784