Ottobre 5, 2024

Bella prestazione di Marino Gessa che fino alla fine è stato in lotta per la vittoria assoluta. Bene anche Fois che vince la classe Racing Start.

Selvino (Bg) –Dopo la seconda posizione di Capelli allo scorso Rally del Grifo, un altro podio assoluto arricchisce l’inizio di primavera della Giesse Promotion. La scuderia bergamasca ha infatti ottenuto una prestigiosa terza posizione assoluta al Rally delle Colline Metallifere con il sardo Marino Gessa che su Renault Clio R3C del team varesino SMD ha lottato fino alla fine per il successo.
Sulle strade toscane, Gessa ed il fido Pusceddu hanno dapprima lottato sul filo dei secondi per la vittoria finale mentre sull’ultimo stage, complice la forte pioggia abbattutasi, hanno dovuto cercare di salvare la giornata pensando solo a condurre alla fine la vettura concludendo così in terza posizione.

“Un vero peccato perché paradossalmente la fine della pioggia non ha fatto altro che peggiorare le condizioni del manto stradale rendendolo fangoso e viscido e quindi, nel nostro caso, penalizzante: credevo di non riuscire nemmeno a concludere il rally!” ha dichiarato Gessa.
La terza piazza ha regalato anche le vittoria di classe R3C.

Vittoria che è il denominatore comune –non il solo- con l’altro equipaggio della scuderia Giesse Promotion proveniente dall’isola dei Quattro Mori: Fois e Ladu hanno concluso con la Citroen Saxo Vts in cima alla graduatoria di classe Racing Start ed in 54° posizione: vittoria mai messa in discussione per i due “giessini” che al termine della corsa hanno accumulato il cospicuo vantaggio di 1’40”1 sui secondi classificati.

Addetto stampa: Luca Del Vitto; info@lucadelvitto.com; 339/1477880

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *