LEGAME CONSOLIDATO CON LA FONDAZIONE OSPEDALE PEDIATRICO MEYER DI FIRENZE PER LA RACCOLTA FONDI. IN CHIUSURA LE ISCRIZIONI ALLA GARA ARETINA.
Arezzo, 23 febbraio 2017
Gli organizzatori del Città di Arezzo Ronde Valtiberina stanno alacremente lavorando per gli ultimi dettagli dell’undicesima edizione che è in programma il 4-5 marzo prossimi. La manifestazione sarà valevole per il Challenge Acisport Raceday Terra 2016/2017, il Trofeo Ronde Terra e per il neonato Challenge R.S. 2WD Renault.
Per ricordare l’amico Pucci Grossi ,scomparso prematuramente l’estate scorsa a seguito di un malore improvviso, è stato istituito un premio alla sua memoria ,assegnato al miglior Under 28 che si metterà in evidenza. Altra iniziativa consolidata che già aveva avuto successo nella scorsa edizione, è la raccolta di fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Questa iniziativa coinvolgerà le varie fasi del rally con l’organizzazione di punti di raccolta nei principali momenti della manifestazione come le verifiche, il parco assistenza, la partenza e l’arrivo con la consegna di un gadget a chiunque faccia una donazione. Inoltre i conduttori iscritti alla gara potranno, a fronte di un’offerta, acquistare i disegni dei bambini della ludoteca del Meyer e colorare le proprie vettura. Assolutamente una lodevole iniziativa che unisce sport e sociale contribuendo così agli importanti progetti di ricerca della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
La manifestazione ha già ricevuto numerose adesioni con equipaggi provenienti da tutta la penisola ed anche dall’estero dimostrandosi un ottimo veicolo di promozione del territorio. Territorio che oltre ad essere ricco di storia e cultura, ha anche un elemento trainante nello sport e nella tradizione motoristica e che fin dagli anni ottanta è stato conosciuto in tutto il mondo per la fantastica conformazione tecnica della prova che ha visto transitare con l’apprezzamento dei migliori specialisti mondiali.
Lunedì 27 febbraio chiuderanno le iscrizioni alla manifestazione organizzata dalla Valtiberina Motorsport per poi iniziare ad entrare nel vivo sabato 4 marzo dalle ore 07.30 alle ore 13.30 con le verifiche sportive e tecniche presso il Centro Sportivo Chimera situato allo Stadio di Arezzo. Sempre sabato previsto lo shake down dove sarà coinvolto l’antico borgo di Anghiari dalle ore 10.30 alle ore 13.30, mentre dalle ore 12.00 alle ore 17.00 previste le ricognizioni del percorso regolamentate dove saranno consentiti tre passaggi. Presso lo Stadio di Arezzo invece dalle ore 15.30 alle ore 18.00 previsto il Parco Partenza. Alle 18.31 sarà la volta della cerimonia di partenza dal centrale Corso Italia con riordino notturno alle zona Stadio di Arezzo. Da lì domenica, a cominciare dalle ore 08.01, usciranno gli equipaggi per il primo Parco Assistenza e poi entrare nel vivo della gara con al disputa dei quattro passaggi della prova Alpi di Poti che gli organizzatori hanno denominato “Pucci Grossi”. Arrivo previsto alle ore 17.30 con premiazione sul palco d’arrivo sempre in Corso Italia permettendo così il regolare svolgimento della Storica Fiera Antiquaria di Arezzo.
Direzione gara, Segreteria, sala Classifiche e Sala Stampa presso il prestigioso Hotel Continentale che ha sempre avuto il motorsport nel cuore trainato dall’indimenticabile Piero Comanducci che aveva creato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote.
Aggiornamenti e informazioni saranno inseriti nel sito internet della manifestazione www.valtiberinamotorsport.it e sulle Pagine Ufficiali Facebook e Twitter .
Ufficio Stampa
11° Città di Arezzo Ronde Valtiberina