‘Star’ è Gigi Galli che delizierà i fans con acrobazie prima del Mondiale Rallycross.
Tra gli iscritti numerosi specialisti del neve-ghiaccio con auto Wrc e Proto da favola.
Torna al ghiacciodromo di Livigno l’automobilismo che fa spettacolo: accade sabato 25 e domenica 26 febbraio con un’attesissima gara internazionale neve-ghiaccio valevole per “The Ice Challenge 2017” – campionato Aci Sport – organizzata da Bmg Motor Events e dallo staff dell’alta Valtellina guidato da Oliviero Bormolini (Ice Driving School).
L’evento ha nome “Ice Rally Show” e vede in lizza auto da rally (da WRC a Proto, gr.A, gr.N e VSO) e piloti celebri in una specialità che punta al divertimento dei piloti al volante e degli spettatori a bordo pista. Stella del weekend il celebre pilota rally Gigi Galli – a lungo protagonista dello scenario internazionale – che, prima di impegnarsi al top del Mondiale e Tricolore Rallycross 2017, farà da apripista e “guest star” al ghiacciodromo della sua Livigno.
I PROTAGONISTI – Con la monogomma “black rockets” che favorisce acrobazie e prestazioni a tutti i piloti, hanno confermato la partecipazione forti driver del circus dell’Ice Challenge: lo svizzero Luca Maspoli (Ford Fiesta R5), gli altoatesini Rudy Bicciato (Delta Integrale Proto) e Aldo Pistono (Opel Astra Proto Andross), oltre ai temibili Simone Romagna (Delta Integrale ex-Biasion), Luca Oldini (Peugeot 306 Proto), Andrea Chiavenuto (Astra Proto Andross). Numerosa la pattuglia dei piloti livignaschi, da sempre molto competitivi sulla pista neve-ghiaccio di casa: da Fredy Silvestri al figlio Raffaele (su due Lancia Delta Proto), da Oliviero Bormolini (Fiesta Wrc) ai suoi tre figli: Michele (15 anni), Alessio (18 anni) e Loris (22 anni) al volante di due Fabia R5. Attesa anche la gara di Mattia Cola di Bormio su Volkswagen Golf GTI Proto e di altri forti e giovani talenti di Como, Lecco, Bergamo, Morbegno, Sondrio e Tirano.
IL PROGRAMMA – Il campo gara del ghiacciodromo di Livigno, zona Forcola, è tirato a lucido per ospitare le sfide più avvincenti: pista lunga 1200 cm. e larga da 8 a 12 metri e cordoli di bordo in neve, con curve ampie ed altre acute per mettere a dura prova capacità di guida dei piloti e la competitività dei mezzi. Sabato 25 febbraio, dalle ore 15.00, di scena verifiche sportive e tecniche e presentazione dei partecipanti. Domenica 26 febbraio, dalle ore 8 alle 15, prove cronometrate, batterie, finali ed un’avvincente sfida, denominata “Master King”, tra gli otto migliori piloti, agli ordini del direttore di gara Simone Zerbinati. In palio i prestigiosi “Campionato Ice Challenge-958 Santero” e premi d’onore Pirelli, MakWheels, RegistriOnline, Ice Driving School.
www.bmgmotorevents.it – info@bmgmotorevents.it / www.ghiacciodromo.com – info@ghiaccodromo.com
INFO STAMPA: Giuseppe Macchi-tel. 335-6668400 – gimax@working.it