Cambio di verso della pista ghiacciata delle Montagne Olimpiche che passa in senso orario per la prossima gara. Da seguire le staccate alla variante dopo il traguardo da affrontare in derapata e freni bloccati. Lo spettacolo è assicurato
PRAGELATO (TO) – Tutto pronto per il secondo appuntamento di “The Ice Challenge”, la serie di gare su ghiaccio che si svolge a Pragelato nelle vallate delle Montagne Olimpiche. Per la gara di sabato 28 e domenica 29 gennaio è prevista una novità se non addirittura una rivoluzione. Nei giorni scorsi, infatti, la pista è stata omologata per poter girare anche in senso orario, esattamente al contrario di quanto è stato fatto nelle gare dell’epifania.
Il secondo appuntamento sarà una specie di rivincita per i concorrenti che hanno animato la prima gara stagionale. Innanzi tutto ci sarà il giovane torinese Alessandro Pettenuzzo che vorrà confermare quanto di buono fatto nelle tre manche di domenica 8 gennaio, cercando il bis della vittoria ottenuta a inizio anno con la Mitsubishi Lancer EVO VI. I suoi più accaniti avversari saranno il trentino Luciano Cobbe, estremamente costante nelle prestazioni con la sua Ford Focus WRC ed il bolzanino Aldo Pistono, che ha pagato sia in ruggine sia in affidabilità della sua Opel Astra ex Andros un anno di lontananza dalle piste ghiacciate. Il record di giornata sul giro stabilito nell’ultima manche e il successo nel Master King sono un buon viatico all’ottimismo per la seconda gara. Da seguire anche le prestazioni di Sergio Durante con la Citroën DS Proto che tenterà l’assalto al podio, come saranno da seguire le sfide incrociate fra Luca Oldini (Peugeot 306 Proto) e Alex Pettenuzzo (Subaru Impreza). A Pragelato si ripresenterà anche Piergiacomo Riva, che sfida i mostri sacri con la sua piccola Panda Proto, mentre grande voglia di riscatto la manifesta Mirko Pettenuzzo, appiedato sabato sera da un problema alla sua Peugeot 206 WRC. Nel prossimo fine settimana, a Pragelato, ci sarà anche lui.