Settembre 19, 2024

L’equipaggio composto dal ticinese Stefano Mella e da Roberto Mometti si prepara ad affrontare la quarta edizione della Ronde ACI Brescia che si terrà il 2 e 3 agosto 2014 con cerimonia di partenza e arrivo a Borno. La ronde si svilupperà sulla tratta di Lozio e la prova speciale si ripeterà per ben quattro volte nella giornata di domenica. Il primo equipaggio andrà a presentarsi sulla passerella sabato 2 agosto alle ore 19.01.
La lista dei partenti, come pubblicato sul sito ufficiale venerdì 25 luglio, conta 12 WRC, tre giorni dopo, l’organizzazione ha comunicato la chiusura delle iscrizioni in quanto raggiunto il numero massimo di vetture partecipanti. Ci sono quindi i presupposti per una gara di vero spettacolo all’insegna della sana competizione che per il pilota ticinese rappresenta un altro importante “step” della stagione 2014.
Fino ad ora la gara bresciana è stata vinta due volte su tre dalla potentissima Ford Focus WRC ma quest’anno, oltre alle Focus, prenderanno il via anche Skoda, le Ford Fiesta, le Citroen C4 e DS3 WRC. L’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori si vanta di un fiore all’occhiello non indifferente, ci sarà infatti la possibilità di vedere alcuni camera-car direttamente sui maxi-schermi già durante i riordini anche grazie alla cortese collaborazione di piloti e operatori video.